Categorie
motori

Nuova VW Golf 2020. Iconica. Innovativa. Ibrida, non è uno scherzo.

La golf, “best seller” del marchio tedesco, nel suo restyling 2020 mette a disposizione degli automobilisti ben tre versioni diverse, da quella con alimentazione a benzina, a quella a gasolio, passando per “l’ibrido plug in”.

Buone notizie per gli appassionati della Golf, una delle vetture più iconiche e vendute della casa automobilistica di Wolfsburg. Quella che è la “best seller” del marchio tedesco nel suo restyling 2020 mette a disposizione degli automobilisti ben tre versioni diverse, da quella con alimentazione a benzina, a quella a gasolio, passando per “l’ibrido plug in”.

Tre versioni disponibili, GTI, GTE e GTD

I clienti della casa tedesca da quest’anno hanno la possibilità di scegliere tra 3 versioni, delle quali è già stata svelata l’anteprima, e che si adattano nel migliore dei modi a tutte le esigenze particolari, partendo dalle prestazioni per arrivare al comfort, alla tenuta di strada ed agli accessori disponibili a bordo. Il tutto restando sempre fedele alla linea tipica della Golf che nel corso degli anni ha fatto innamorare di questa vettura milioni di conducenti in tutto il mondo. Una caratteristica comune a tutte le versioni della Golf 8 è l’Innovision Cockpit, che comprende sia una strumentazione digitale completamente nuova che un sistema di “infotainment” da 10 pollici grazie al quale chi si trova a bordo della vettura gode di una connessione in streaming continua con la web radio. Anche dal punto di vista estetico le tre versioni si somigliano, con le novità rispetto alla precedente versione che sono il nuovo paraurti, il diffusore, lo spoiler posizionato sul tetto, e dei loghi “dedicati”. Nel paraurti anteriore si trovano anche dei fendinebbia “led” che hanno un look decisamente accattivante.

Le varie versioni

La versione GTI della Golf 8 si distingue dalla GTE e GTD per una serie di dettagli che ne esaltano lo spirito sportivo, ad iniziare dal motore a benzina turbocompresso che fornisce una potenza di 245 cv ed al quale è abbinato il cambio DSG. Altri dettagli sono il diffusore GTI, il paraurti anteriore con una calandra a nido d’ape e i listelli sottoporta di colore nero caratterizzati da un disegno molto filante. Anche l’interno della vettura presenta novità come il nuovo volante multifunzione dallo stile sportivo, con il rivestimento in pelle ed i comandi “touch”. La versione GTE, che strizza l’occhio a quei clienti che sono più attenti all’ambiente, è una sportiva “elettrificata” che unisce ad un motore turno con alimentazione a benzina un motore elettrico con una potenza fornita pari a 245 cv. L’autonomia della vettura in condizioni di alimentazione elettrica è di circa 60 chilometri e la partenza della vettura, grazie al sistema ibrido, avviene sempre in modalità elettrica, garantendo quindi emissioni zero. Su questa versione il Travel Assist garantisce un supporto al conducente intervenendo sia sullo sterzo che sulle frenate e sulle accelerazioni. Per chi è amante del motore diesel la Golf 8 propone la versione GTD, caratterizzata da un motore con elevata efficienza che ottimizza anche le percorrenze più lunghe. Il motore turbodiesel montato sulla vettura fornisce una potenza di 200 cv ed una interessante coppia di 400Nm. Per quanto riguarda il cambio la versione GTD monta il tipo a doppia frizione con 7 rapporti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version