Categorie
motori

Suzuki: annunciata l’uscita della nuova Ignis Hybrid

La casa automobilistica giapponese Suzuki ha annunciato l’uscita della nuova Ignis Hybrid, che presenta molte innovazioni rispetto al modello precedente.

La casa automobilistica Suzuki ha annunciato l’uscita della nuova Ignis Hybrid, che presenta molte innovazioni rispetto al modello precedente.

La casa giapponese Suzuki ha annunciato l’uscita commerciale della nuova Ignis, il modello di citycar nipponico che non disdegna l’offroad. Rispetto alla versione precedente, la Suzuki Ignis Hybrid presenta un’escursione delle sospensioni maggiore, che va a riflettersi anche nell’altezza, acquistando un centimetro in più.

I tecnici di Suzuki hanno inoltre modificato anche la mascherina centrale (insieme alle feritoie verticali), strizzando l’occhio al modello Jimny. Per quanto riguarda il design esterno, si segnalano anche novità sui paraurti (sia il posteriore che quello anteriore), caratterizzati, nella nuova versione di quest’anno, da finiture argentate.

Motorizzazione della Suzuki Ignis Hybrid

La nuova Suzuki Ignis si contraddistingue per una nuova motorizzazione, rappresentata dal motore a benzina 1,2 litri Dualjet capace di sprigionare fino a un massimo di 83 cavalli. Il sistema ibrido è costituito da un propulsore elettrico più efficiente grazie a un deciso aumento dell’amperaggio a 10Ah (nella versione precedente ibrida della Ignis si era fermi a 3Ah).

Diminuiscono anche i consumi, che si attestano sotto i 4 litri (3,9 per la precisione) ogni 100 km percorsi. Degno di nota anche il valore della coppia massima del motore – 107 Nm – raggiunto a 2.800 giri.

La nuova versione della Ignis Hybrid si presenta con il cambio manuale di serie. In alternativa al cambio manuale vi è anche il cambio automatico CVT (acronimo per continuously variable transmission) a variazione continua. Rispetto a quello manuale, l’automatico figura tra gli optional e dunque richiede una spesa supplementare.

Tecnologia a bordo, sistema di trazione e prezzo di listino

All’interno dell’abitacolo della Ignis Hybrid di Suzuki è montato, di serie, il sistema di infotainment da 7 pollici, compatibile sia con Android Auto che Apple CarPlay e presente in entrambi gli allestimenti disponibili della vettura (Top e Cool). Sempre di serie la nuova Ignis si presenta con i cerchi da 16 pollici in lega e i fari full LED. Disponibili anche retrocamera per agevolare il conducente nel parcheggiare la macchina, i fendinebbia e i sedili riscaldati (soltanto quelli anteriori).

Una nota a parte va dedicata al sistema di trazione: con la nuova Ignis Hybrid, della casa giapponese, si punta sia sulla trazione anteriore che su quella integrale. In relazione alla trazione integrale, l’utilitaria Suzuki sfrutta la funzionalità AllGrip Auto, attraverso cui la coppia viene trasferita in automatico alle ruote posteriori quando cala l’aderenza all’avantreno.

Suzuki Ignis Hybrid è in vendita a partire da 16.500 euro per l’allestimento base, prezzo che sale fino a 19.250 euro per l’allestimento full optional.

FONTE IMMAGINE: https://www.facebook.com/SuzukItalia/photos/a.1707858552773549/3178070165752373/?type=3&theater

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version