Categorie
motori

Tazzari, la microcar elettrica italiana

Si distingue rispetto alle altre microcar elettriche già in commercio per il prezzo più abbordabile e per il fatto di essere completamente personalizzabile

Nel corso del Salone delle moto Eicma 2019 è stata presentata Tazzari Zero 4 Opensky, una microcar elettrica tutta italiana. Si distingue rispetto alle altre microcar elettriche già in commercio per il prezzo più abbordabile e per il fatto di essere completamente personalizzabile grazie alla presenza del configuratore online.

La Tazzari Zero 4 Opensky arriva a distanza di un paio di anni rispetto alla prima versione (Zero City), presentandosi a un pubblico ancora più giovane ed esigente, in tre differenti versioni.

Tazzari Zero 4 Opensky: versioni Tender, Limited e Sport

La microcar elettrica italiana Tazzari Zero 4 Opensky verrà venduta in tre diversi modelli. La versione base è la Tinder, la quale è utilizzabile soltanto nelle aree private (vietata dunque nella circolazione stradale pubblica). C’è poi la versione Limited, che a differenza della Tinder offre la possibilità di muoversi in città al fianco delle altre vetture, potendo contare sull’omologazione L7e. Con Sport, terza e ultima versione della Tazzari Zero 4 Opensky, aumenta l’autonomia (180 km) e, di conseguenza, si allargano anche gli orizzonti. Infatti, questo modello consente ai proprietari della microcar di guidare anche nelle strade extraurbane.

Prestazioni e caratteristiche della Tazzari Zero 4 Opensky

In base alla versione acquistata, la Tazzari Zero 4 Opensky presenta determinate prestazioni e caratteristiche. Dal punto di vista della velocità, la versione Sport può raggiungere una punta massima di 90 km/h, mentre la Limited tocca i 60 km/h (ideale dunque per la città). Sono invece 45 i km/h raggiunti dalla versione Tinder, che può essere utilizzata soltanto all’interno di strade private.

Grazie alla piattaforma in alluminio, la microcar elettrica italiana Tazzari Zero 4 Opensky raggiunge un peso di 475 kg (esclusa la batteria al litio). Presente anche il sistema di navigazione offline e Android Auto, oltre al sistema keyless (si entra in macchina senza l’utilizzo della chiave).

Configuratore online della Tazzari Zero 4 Opensky

Una delle più importanti novità di questa seconda versione della microcar elettrica è data dalla possibilità di scegliere qualsiasi elemento personalizzabile tramite il configuratore online presente sul sito ufficiale dell’azienda italiana. Maggiori sono gli elementi scelti, più è alto il conto finale.

Prezzi delle tre versioni della Tazzari Zero 4 Opensky

Il prezzo della versione base Tinder della Tazzari Zero 4 Opensky è di 12.500 euro, prezzo che sale a 15.300 per la versione intermedia (Limited), fino a toccare 16.300 euro per il modello Sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version