Categorie
motori

TESLA MODEL S: 50 CAVALLI IN PIU’ PER BATTERE LA PORSCHE TAYCAN

Elon Musk ha annunciato che la sua Tesla Model S Raven otterrà 50 cavalli in più di potenza di picco grazie ad un semplice aggiornamento software.

[et_pb_section admin_label=”section”] [et_pb_row admin_label=”row”] [et_pb_column type=”4_4″][et_pb_text admin_label=”Text”]

Elon Musk ha annunciato che la sua Tesla Model S Raven otterrà 50 cavalli in più di potenza di picco grazie ad un semplice aggiornamento software.

Tesla contro Taycan: Model S con 50 cavalli in più


Solo pochi giorni fa era stato pubblicato online un video in cui una Porsche Taycan si dimostrava più performante della Tesla S Raven. Le due auto si fronteggiavano sulla distanza di un quarto di miglio e la Porsche riusciva a battere di misura il modello Tesla. Sui risultati del test sono state sollevate alcune perplessità, soprattutto relative al modello di auto Tesla utilizzato, ma la risposta di Elon Musk e del suo team non si è fatta attendere.

Il CEO di Tesla ha comunque deciso di raccogliere il guanto di sfida e si è messo al lavoro insieme al suo team per migliorare ulteriormente le prestazioni della Tesla Model S Raven, il modello più recente della vettura, immesso sul mercato solo pochi mesi fa. Il risultato è stato annunciato con un Tweet: 50 cavalli in più per la Tesla.

Aggiornamento software Tesla Model S: 50 cavalli in più


I 50 cavalli in più, che dovrebbero riportare la Tesla ad un livello superiore rispetto alla concorrente Porsche, sarebbero stati ottenuti non modificando fisicamente il motore o apportando migliorie di carattere tecnico, ma semplicemente modificando il software che gestisce il motore stesso. Sarebbe infatti stato sufficiente un aggiornamento software per donare alla Model S ben 50 cavalli in più di potenza di picco, sufficienti a far mangiare la polvere al modello Porsche in un eventuale nuovo testa a testa sull’accelerazione. Il segreto sarebbe una migliore gestione del propulsore, che permetterebbe di ottenere la potenza aggiuntiva necessaria per battere la Taycan Turbo S.

Musk, ha sottolineato che proprio il test pubblicato da Top Gear e la volontà di restare al top hanno portato all’aggiornamento software in grado di potenziare ulteriormente la Tesla, non nascondendo la volontà di superare il concorrente Porsche. Elon Musk ha anche confermato l’analisi proposta da DragTimes, secondo cui il test non si sarebbe svolto in modo corretto.

Sommando questo fatto alla nuova potenza aggiunta alla Tesla Model S pare che l’auto della società di Musk sia in grado di tornare al primo posto.

La sfida Tesla-Porsche rimane però ancora aperta e si attende la risposta della società tedesca.

Qui il video della prova incriminata:

[/et_pb_text][/et_pb_column] [/et_pb_row] [/et_pb_section]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version