Categorie
motori

Una Fiat 500 F in formato tascabile

Il nuovo modellino Fiat 500, comprensivo di tutti gli elementi caratteristici della famosa vettura, creato da lego, è stato presentato presso lo Spazio MRF.

190mila mattoncini LEGO e 830 ore di lavoro. Questo è stato necessario per la realizzazione di uno spaccato della “Dolce Vita” degli anni 60’, la Fiat 500 F, una delle vetture che da sempre è entrata a far parte dell’immaginario collettivo degli automobilisti italiani e non solo. Una vettura che è divenuta una icona anche oltre i confini italiani e la cui replica con i mattoncini è stata presentata allo Spazio MRF della leggendaria fabbrica Mirafiori a Torino.

Un gioiello da ammirare e da acquistare

Completa di tutto, dal tetto apribile che la caratterizzava, agli interni riprodotti con grande dettaglio, al portabagagli con la classica ruota di scorta, al portapacchi sistemato sul retro della vettura ed anche al cofano apribile che consente di ispezionare il motore. Questa è la Fiat 500 F che è stata presentata a Torino. Un omaggio ad una vettura che, come ha detto nella presentazione l’Head of Brand Marketing Communication FCA EMEA, Cristiano Fiorio, di recente è stata esposta con grandissimo successo anche al Moma di New York. Lo stesso Fiorio ha voluto sottolineare come LEGO, per le sue riproduzioni, sceglie sempre dei prodotti “iconici” come è la Fiat 500 F, che oltre ad essere un fenomeno artistico degli anni 60’ è anche una espressione del lavoro e dello stile italiano nel mondo.

Il modello si chiama “Fiat 500 LEGO Creator Expert” ed è stato realizzato a grandezza naturale. E’ stata presentata anche in diretta streaming, con la presenza, oltre che di Cristiano Fiorio, anche di Camillo Mazzola in rappresentanza di LEGO Italia. Insieme a questo modello speciale, erano esposte anche molte Fiat 500 d’epoca, a celebrare questa partnership tra la casa automobilistica italiana e la celebre casa dei “mattoncini”.

Nei prossimi mesi in tour nei LEGO Store

Il modello in esposizione a Torino, successivamente farà tappa in diversi LEGO store italiani per dare modo al maggior numero di persone possibile di ammirarla in tutta la sua bellezza e precisione della ricostruzione. Per la multinazionale danese si tratta della conferma della voglia di partnership con il mondo dell’industria automobilistica. Prima di questo accordo con Fiat, LEGO aveva già effettuato collaborazioni con altre case importanti come Land Rover, Jaguar, Nissan e l’italiana Lamborghini, preparando delle repliche molto fedeli di veicoli dal grande fascino.

Potrebbe interessarti anche: Nuova 500 elettrica: FIAT presenta la prima – VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version