Ecco le nuove serie tv, a tema femminista, da vedere questo autunno in streaming.
Nell’ultimo periodo, moltissimi sono i registi che hanno deciso di produrre soap opera particolarmente diverse dal solito, soprattutto dal punto di vista tematico. Con l’arrivo della donna moderna e indipendente, sono cambiate sia le abitudini, che i gusti, motivo per cui sui vari portali di streaming online sono arrivati telefilm a sfondo femminista.
Ecco i nuovi tv shows ‘girl power’ che devi assolutamente guardare a ottobre.
Mrs. America
Considerata come la migliore serie tv femminista dell’anno, Mrs. America ha già conquistato il pubblico. Rilasciata in streaming, il giorno 8 ottobre sulla celebre piattaforma TIMVision Plus, tratta temi di fondamentale importanza quali: indipendenza, equità e libero arbitrio.
Si tratta di 9 episodi riguardanti la vera storia del movimento femminista nato alla fine degli anni 70, il cui principale scopo era l’ottenimento del riconoscimento di pari diritti ed opportunità, senza distinzione di genere o razza. La protagonista è la mitica Cate Blanchett. Quest’ultima interpreta la figura di una anti-femminista, i cui discorsi vanno a favore di società puritana, ma a sfavore delle donne in lotta contro gli stereotipi che le vedevano solo come madri e mogli.
Petra
Maria Sole Tognazzi, regista e produttrice di ‘Petra’, ha scelto di affidare l’importante ruolo alla più amata attrice contemporanea: Paola Cortellesi. L’ispirazione è arrivata grazie ai romanzi di Alicia Giménez-Bartlett e dalla sua Barcellona che fa da sfondo alle vicende dei suoi interessanti personaggi.
Quest’ultima interpreta Petra Delicado, una poliziotta che svolge il suo intrigante lavoro tra le strade di Genova, questa volta, in compagnia del suo vice Antonio Monti. Si tratta di una donna indipendente, libera e senza restrizioni. Dopo due matrimoni alle spalle, la donna si rimette in gioco, rivoluziona il mondo femminile e si rifiuta di diventare uno stereotipo, un oggetto. ‘Petra’ andrà in onda su Sky Original.
Emily in Paris
Quando Parigi chiama, non si può rifiutare. Serie televisiva, in onda su Netflix, racconta la storia di una giovane statunitense di Chicago, arrivata a Parigi da sola per lavorare come Marketing strategist all’interno di un’agenzia pubblicitaria.
Si parla di una ragazza ambiziosa, determinata e pronta a vivere la sua storia d’amore con la romantica capitale francese.
FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/skyitalia/
Una risposta su “3 serie tv femministe da vedere assolutamente a ottobre”
[…] Bridges sta girando la serie “The Old Man” per FX Channel, nella quale interpreta un agente della Cia in pensione che […]