Il controverso cantante romano Achille Lauro ha presentato ai fan e alla stampa il suo nuovo album “Lauro” e ha dichiarato di volersi prendere una pausa dalla musica.
E’ uscito oggi, per Elektra Records/Warner Music Italy, “Lauro”, il sesto album di inediti di Lauro De Marinis, in arte Achille Lauro. Il cantante romano ha annunciato ai fan l’uscita del suo nuovo lavoro con un post su Instagram. Poi, in varie interviste, ha dichiarato di volersi prendere una pausa dalla musica e di voler “sparire come Mina”.
Lauro, il nuovo disco di Achille Lauro
“Lauro” contiene 12 tracce inedite che – assicura il cantante – lo rappresentano più di qualsiasi altra cosa e ne fotografano le diverse facce.
“Il mio ultimo album contiene dodici facce di me e vi chiedo di averne cura”, ha scritto Achille Lauro a corredo di un video postato su Instagram.
“Non ho l’ambizione di essere compreso da tutti, ma vorrei che fosse letto per quello che è: la mia tempesta dell’anima. Il mio tormento. Il me che guarda al passato con malinconia e al futuro come un sognatore. Non vivo nel presente”, si legge ancora nel post.
“Ricordo quando a 14 anni andai a vivere in una comune insieme a mio fratello e altri artistoidi, disgraziati, delinquenti e figli di nessuno. Ringrazio tutti quelli che sono passati nella mia vita perche da ognuno di loro ho imparato qualcosa. E ringrazio Dio per avermi portato fino a qui, intatto”, ha concluso annunciando l’uscita del suo ultimo lavoro.
“Lauro” è “nato in maniera spontanea”, durante il lockdown, come ha spiegato lo stesso Achille all’Ansa. “Sono molto solitario, ho avuto tempo di lavorare alla musica senza essere inghiottito dalla frenesia del mondo e credo di avere un centinaio di canzoni da parte”, ha raccontato.
Ogni canzone del nuovo disco, dice, “è una tempesta dell’anima, con riflessioni su di me, sull’amore, sul cinismo, sull’attrazione sessuale. Ma i sottostrati sono tanti. Dodici facce di me, di cui vorrei vi prendeste cura”.
Una pausa dalla musica
Nel presentare il nuovo album, Achille Lauro ha spiazzato i fan, dichiarando che potrebbe essere l’ultimo.
“La mia musica è legata visceralmente alla vita, io scrivo ciò che vivo e adesso è arrivato il momento di prendermi una pausa, ho bisogno di vivere, di fare nuove esperienze per tornare alla scrittura con qualcosa di nuovo che ho vissuto”, ha detto in un’intervista a Tgcom 24.
Anche all’Ansa Achille Lauro ha lasciato intendere di volersi prendere una pausa dalla musica, affermando inoltre che ad un certo punto gli piacerebbe sparire come Mina e lasciare solo la musica. “Ora ho bisogno di vivere per tornare alla scrittura con nuove esperienze. Sono un grande nostalgico del passato e un sognatore verso il futuro, ma non vivo il presente”, ha detto.
“Ho un’idea molto chiara di cosa voglio e di dove sto andando, ovvero far arrivare quello che veramente sono, dare il giusto valore allo spessore emotivo. Un tour negli stadi? I traguardi non esistono, vuoi sempre qualche altra cosa, piuttosto ad un certo punto mi piacerebbe sparire come Mina e lasciare solo la musica”, ha rivelato, aggiungendo: “Ma è in programma e appena sarà possibile farlo in sicurezza, lo farò. L’Italia è un Paese basato sulla cultura, dunque spero che ciò che sta accadendo nel mondo del calcio, con la riapertura degli stadi, accada anche per la cultura”.
“Bisogna uscire da questa situazione e poi anche ripensare il mercato. Non tanto per me, che posso stare anche senza concerti, ma per tutti quelli che ci lavorano”, ha concluso.
fonte immagine: https://www.facebook.com/photo?fbid=298111391675895&set=a.243940873759614
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter