Adele è tornata! Dopo 5 anni di assenza la cantante inglese ha pubblicato un nuovo singolo, ’Easy on me’’, che anticipa l’uscita del suo quarto album ‘30’, prevista il 19 novembre.
E’ uscito “Easy On Me”, il singolo che segna il ritorno di Adele. Il brano anticipa il nuovo album dell’artista londinese atteso il 19 novembre.
Il ritorno di Adele
A ben cinque anni di distanza dal suo ultimo disco ‘25’, uscito nel 2016, Adele torna con un nuovo singolo dal titolo ‘Easy on me’ , che anticipa l’uscita del suo prossimo lavoro discografico ‘30’, prevista il 19 novembre. Si tratta del suo quarto album in studio dopo il successo di ‘19’, ‘21’ e ‘25’, numeri che indicano l’età in cui ha iniziato a lavorare sui nuovi progetti musicali.
“Questo album è tante cose insieme: un’autodistruzione, un’auto-riflessione e una sorta di auto-redenzione. Ma sono pronta. Voglio davvero che le persone ascoltino la mia versione della storia questa volta”, ha dichiarato Adele nei giorni scorsi a “Vogue Uk” che le ha dedicato la copertina.
“Mio figlio aveva moltissime domande. Domande molto buone, domande davvero innocenti, a cui non avevo risposte. Come ‘perché non potete più vivere insieme?’. Mi è sembrato di volergli spiegare, attraverso questo disco, quando avrà vent’anni o trent’anni, chi sono e perché ho scelto volontariamente di smantellare tutta la sua vita alla ricerca della mia stessa felicità. A volte lo rendeva davvero infelice. E questa è una vera ferita per me che non so se sarò mai in grado di guarire”, ha aggiunto la cantante britannica.
“Tutti hanno dovuto affrontare se stessi e i propri demoni durante il lockdown. Io l’ho fatto l’anno prima”, ha dichiarato l’artista parlando del periodo più difficile della sua vita che ha definito “l’anno dell’ansia”, iniziato con il divorzio dal manager Simon Konecki, con cui ha avuto il figlio Angelo, che ha da poco compiuto nove anni.
Adele ha poi dichiarato che per uscirne ha iniziato un percorso di terapia, ha cominciato a fare meditazione e a dedicare del tempo solo a se stessa. Per superare il difficile momento, durante il quale ha perso anche oltre 30 chili, la cantante si è poi dedicata alla musica e alla creazione del suo nuovo disco: “Il mio album è stato il mio migliore amico durante uno dei periodi più turbolenti della mia vita. Da allora ho ricostruito con grande fatica la mia casa e me stessa. Questo album racconta di tutto il percorso”, ha detto.
“Mi sento addirittura di dire che non mi sono mai sentita più serena in tutta la mia vita. Quindi, sono finalmente pronta a pubblicare questo album”, ha aggiunto la cantante londinese definendo il suo ultimo lavoro “una cavalcata attraverso il periodo più turbolento” della sua vita.
L’uscita del quarto disco di Adele era in verità già stata annunciata alla fine del 2019, tuttavia, a causa dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di Covid, tutto è stato rimandato.
Il video di ‘Easy on me’
La pubblicazione di ‘Easy on me’ è stata accompagnata dall’uscita del videoclip della canzone, diretto dal regista Xavier Dolan. Il video, per metà in bianco e nero, per metà a colori, è stato girato nella stessa casa del video di “Hello”, precedente singolo di successo dell’artista inglese.
fonte immagine: https://www.facebook.com/photo?fbid=419340266214840&set=a.285979226217612
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter