Categorie
news

Alberto Angela batte Temptation Island

Alberto Angela batte sugli ascolti il reality Temptation Island conquistando con la prima puntata della nuova edizione di Ulisse lo scettro del prime time.

Il giornalista con il suo programma di approfondimento culturale Ulisse batte il reality di Canale 5.

Alberto Angela, la rivincita della cultura

Alberto Angela, divulgatore e figlio del celebre giornalista Piero Angela, con la prima puntata del programma Ulisse, il piacere della Scoperta, in onda su Rai 1 ha battuto gli ascolti del reality Temptation Island, condotto da Alessia Marcuzzi e in onda sulla rivale Canale 5. In un palinsesto televisivo generalista, in cui spesso predomina il cattivo gusto, per fortuna c’è speranza per la cultura e il programma di Alberto Angela è la prova che la passione per l’arte e la scoperta sono entrati nel cuore del popolo televisivo.

La prima puntata di Ulisse sulla città di Roma

Roma vista dall’alto, prima puntata della nuova stagione di Ulisse il piacere della scoperta è andata in onda mercoledì 16 settembre e ha ottenuto uno share del 15.89% con 3 milioni 134 mila spettatori, diventando il programma più visto della prima serata. Il concorrente (non certo per gli argomenti trattati) Temptation Island, su Canale 5, ha avuto 2 milioni 958 mila spettatori. Il programma di Alberto Angela inoltre è stato trending topic della serata sui social e la puntata è stata realizzata con l’ausilio dei droni, raccontando al grande pubblico generalista le bellezze della Città Eterna. Con le spiegazioni di Angela, caratterizzate dalla professionalità unita alla semplicità del linguaggio utilizzato, la puntata di Ulisse ha fatto scoprire le meraviglie di Roma dal Campidoglio a Castel Sant’Angelo, attraversando millenni di storia e cultura.

Raffaello nella prossima puntata di Ulisse

La prossima puntata del programma condotto da Alberto Angela andrà in onda il 23 settembre e sarà dedicata a Raffaello, artista divino. Sono trascorsi 500 anni dalla morte dell’artista e mentre la mostra, Raffaello 1520-1483 alle Scuderie del Quirinale di Roma ha fatto il boom di accessi e prenotazioni online (chiusa il 30 agosto), su Rai Uno Alberto Angela ne ripercorrerà la vita e le opere, raccontandone le caratteristiche di pittore ed architetto, che lo hanno reso unico e tra i più apprezzati del Rinascimento.

Ph da Raiplay: https://www.raiplay.it/programmi/ulisseilpiaceredellascoperta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version