Categorie
news

Alex Zanardi: la vita e i successi sportivi in una serie tv

Alex Zanardi e la sua vita straordinaria diventano una serie tv. Il primo ciak nel 2022, intanto si lavora al cast per un progetto che sarà internazionale.

La vita di Alex Zanardi diventa una serie tv. La notizia è stata confermata anche dalla famiglia, che rende noto di come lo stesso Zanardi era entusiasta della notizia. La moglie dello sportivo ha detto: “Andiamo avanti, sarebbe il primo a dirci di farlo”.

Il progetto

La serie sarà realizzata dalla 11 Marzo Film di Matteo Levi e la Palomar di Carlo Degli Esposti, con Claudio Bonivento (produttore esecutivo) e Andrea Porporati (sceneggiatore e regista). Il progetto è stato concepito ben prima del tragico incidente che ha coinvolto Zanardi lo scorso 19 giugno 2020. Dicono i produttori: «Lo avevamo sospeso perché nessuno di noi se la sentiva di violare un momento così delicato», ma è stata proprio la moglie Daniela, a fare un passo in avanti. Infatti, hanno aggiunto i produttori: «Ci ha detto che la volontà di Alex sarebbe quella di andare avanti».

Il primo ciak

Non ancora si conoscono i dettagli sul cast, su chi interpreterà il ruolo del grande campione, ma il primo ciak è previsto per il 2022 e sarà un progetto internazionale: «Zanardi teneva molto a questa serie – spiegano i produttori – perché è consapevole di essere un esempio per molte persone, il simbolo della possibilità di rinascere e trovare nuove ragioni di vita. Per questo ha chiesto che fosse un progetto internazionale».

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/B-IPwyxIOiC/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version