Emanuel Lo sarà uno dei professori di Amici 2022. È questa l’indiscrezione che sta circolando nelle ultime ore. Fuori Veronica Peparini.
Manca ancora un po’ alla partenza della nuova edizione di Amici, ma cominciano già a circolare le prime indiscrezioni. Secondo voci delle ultime ore, lanciate dal giornalista Davide Maggio, nel corpo docenti della scuola più famosa d’Italia sarebbe pronto ad entrare Emanuel Lo, ballerino e coreografo, compagno della cantante Giorgia, che subentrerebbe a Veronica Peparini.
Amici 2022, Emanuel Lo nel cast, fuori Veronica Peparini
Nelle ultime ore è dato per certo l’approdo di Emanuel Lo, all’anagrafe Emanuel Lo Iacono, nel corpo docenti della scuola di Amici. Il ballerino e coreografo, nonché compagno della cantante Giorgia, da cui ha avuto un figlio nel 2010, sarebbe pronto a fare il suo ritorno nella storica trasmissione di Maria De Filippi.
Non è la prima volta, infatti, che Emanuel Lo partecipa al talent. Nel 2016 è stato giudice di hip hop e diverse volte negli ultimi anni è stato voluto dalla De Filippi come giudice esterno per giudicare sfide di ballo nel corso delle puntate pomeridiane.
Per far spazio al ballerino e coreografo, Maria De Filippi e la produzione dell’ormai storico programma Mediaset, avrebbero deciso di rinunciare alla veterana Veronica Peparini, sorella del noto coreografo Giuliano Peparini, anche lui volto storico del talent show. Dopo nove anni, la ballerina e coreografa sarebbe pronta a cedere il posto.
Il ritorno di Arisa
Oltre all’arrivo di Emanuel Lo dietro al bancone dei professori di Amici, nelle ultime ore si è parlato anche del ritorno di Arisa in veste di prof. Dopo un anno di pausa, la cantante potrebbe tornare subentrando ad Anna Pettinelli.
Chi è Emanuel Lo?
Classe 1979, Emanuel Lo, alias Emanuel Lo Iacono, è nato a Roma e ha studiato danza fin da bambino. Ha fatto il suo debutto come ballerino e aiuto coreografo in diversi show televisivi, in Rai e Mediaset alla fine degli anni Novanta. Parallelamente ha portato avanti la sua carriera all’estero accompagnando artisti come Robbie Williams, Kylie Minogue e Ricky Martin nelle loro tourneè. Nel 2010 ha curato le coreografie di X Factor, nell’ultima edizione targata Rai e nel 2016 è stato giudice di hip hop ad Amici.
Nella vita privata è legato da quasi 20 anni alla cantante Giorgia, da cui ha avuto il figlio Samuel, oggi 12enne. Con lei ha collaborato all’album “Stonata”, di cui ha curato la scrittura di alcuni testi, come “Il mio giorno migliore”, “Dove sei” e “Sembra impossibile”. Nel 2007, Emanuel Lo ha debuttato lui stesso come cantante con il suo singolo Woofer, in collaborazione con il rapper Tormento e ha pubblicato il suo primo album “Più Tempo” con l’etichetta discografica “Dischi di cioccolata”. Due anni dopo è uscito il suo secondo album, intitolato “Cambio tutto“, in collaborazione con Big Fish. A partire dal 2011 ha iniziato anche la carriera come regista di diversi videoclip, non solo della compagna Giorgia, ma di diversi artisti italiani, come Clementino, Ornella Vanoni, Deddy, Giordana Angi e altri.
fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=10155939255827395&set=pb.100050685840456.-2207520000..
fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=10157224481122395&set=pb.100050685840456.-2207520000..
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter