Categorie
news

Andrea Bocelli in concerto al Duomo di Milano senza pubblico

Andrea Bocelli, Domenica 12 aprile, a Pasqua si esibirà tenendo un concerto live al Duomo di Milano che sarà trasmesso anche in streaming sul suo canale youtube

Andrea Bocelli, Domenica 12 aprile, si esibirà tenendo un concerto live al Duomo di Milano che sarà trasmesso anche in streaming sul suo canale Youtube

Andrea Bocelli eseguirà un concerto straordinario il prossimo 12 aprile al Duomo di Milano. L’artista lirico non è nuovo ad occasioni del genere, ma sembra proprio che quest’occasione sia storica e verrà ricordata negli anni. Il cantante ha infatti deciso di intitolare il suo spettacolo Bocelli: Music For Hope, con l’obiettivo di riunire tutte le nazioni che attualmente stanno lottando contro il Coronavirus. La particolarità del concerto? Non ci sarà alcun pubblico! O meglio, non ci sarà pubblico dal vivo a causa dell’emergenza sanitaria causata dal COVID-19. Ma come si svolgerà dunque l’evento?

Andrea Bocelli: ulteriori informazioni sul suo concerto al Duomo di Milano

Immagina la scena: Andrea Bocelli che fa risuonare la sua portentosa voce in un Duomo deserto. Si tratta di un’immagine forte e storica che quasi sicuramente non si ripeterà in nessun altro periodo della carriera dell’artista. Ad ogni modo, Bocelli ha deciso di trasmettere l’evento in streaming, permettendo a tutti gli ammiratori dell’Opera Lirica di poter godere di un suo spettacolo in diretta. Il concerto sarà visibile su canale Youtube dell’artista, alle ore 19 della Domenica di Pasqua.

La volontà di Bocelli per l’organizzazione di un evento simile

L’artista ha voluto fortemente organizzare questo concerto nonostante i problemi e le difficoltà causate dalla pandemia da coronavirus. Di fatto Bocelli ha scelto proprio il 12 aprile, data nella quale ricorre la Pasqua, volendo dare un significato mistico e sociale. Il cantante esprimendosi al riguardo ha dichiarato: “Credo nella forza di pregare insieme, credo nella Pasqua cristiana, simbolo universale di una rinascita di cui tutti – credenti e non – abbiamo bisogno ora“. Parole di speranza che ora più che mai servono a tutto il mondo.

Inoltre, Bocelli ha aggiunto che spera che il suo concerto possa unire migliaia di persone via streaming e che insieme dopo questo periodo di crisi globale, l’Italia possa rimettersi in moto, puntando sui suoi valori e sull’unità. L’artista in questi giorni ha anche fornito aiuto pratico ad ospedali e strutture sanitarie, organizzando diverse campagne di raccolta fondi attraverso la sua Fondazione, la ABF – Andrea Bocelli Foundation.

Ti basterà quindi collegarti alla piattaforma di Youtube sul canale di Andrea Bocelli ed assistere ad un concerto indimenticabile.

FONTE FOTO: www.facebook.com/andreabocelli/photos/a.801385943207964/3248255115187689/?type=3&theater

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version