Categorie
news

Il ritorno dei Baustelle: nuovo album e tour nel 2023

Dopo quattro anni di assenza i Baustelle sono pronti a tornare con un nuovo album, in uscita per BMG, e un nuovo tour nel 2023.

Dopo quattro anni di assenza i Baustelle sono pronti a tornare con un nuovo album, in uscita per BMG, e un nuovo tour nel 2023.

Buone notizie per i fan dei Baustelle. Dopo quattro anni di silenzio la band formata da Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini è pronta a tornare con nuova musica e a suonare nuovamente dal vivo.

Il ritorno dei Baustelle

Nell’ottobre del 2018, dopo un concerto a Torino dedicato al decennale del loro album “Amen”, i Baustelle avevano annunciato uno stop momentaneo della loro attività.

“Per un po’ saremo in letargo”, aveva detto il frontman della band Francesco Bianconi, che nel 2020 ha debuttato da solista con l’album “Forever“, seguito quest’anno dal disco di cover “Accade”. Anche Rachele Bastreghi nel 2021 ha pubblicato il suo primo album da solista “Psychodonna”.

Dopo la parentesi solista, la band è ora pronta a tornare con un nuovo album e un nuovo tour nel 2023. Ad annunciarlo è stato lo stesso trio attraverso i social: “Nuovi concerti, nuova musica, olé. Per ridere, piangere, ballare, abbracciarsi. Tutti insieme, un attimo prima della fine del mondo”, ha scritto la band indie-pop a corredo delle date dal vivo.

Per il ritorno sulle scene, quattro anni dopo “L’amore e la violenza” e “L’amore e la violenza – Vol. 2”, usciti tra il 2017 e il 2018, il gruppo – che ha appena firmato con BMG – ha anche cambiato il proprio logo, simbolo di un rinnovamento estetico minimal e contemporaneo.

Il tour

Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini torneranno a suonare dal vivo già il prossimo maggio, con cinque concerti nei più prestigiosi club d’Italia. Il tour partirà il 2 maggio dal Tuscany Hall di Firenze, poi proseguirà il 3 maggio all’Atlantico di Roma, il 5 maggio all’Estragon di Bologna e il 6 maggio al Teatro della Concordia di Venaria Reale (TO). Il tour dei teatri si concluderà il 9 maggio a Milano, all’Alcatraz. Nel 2023, poi, i Baustelle torneranno con un nuovo album, di cui però non si conoscono ancora i dettagli, e un nuovo tour, prodotto e organizzato da Vivo Concerti.

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=690580905756943&set=a.287356796079358

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version