Blanco si prepara a tornare con un nuovo album. Stando alle indiscrezioni trapelate, il disco conterrà anche un duetto con la grande Mina.
Dopo le polemiche sanremesi, seguite alla sua sfuriata sul palco dell’Ariston dove era salito nel corso della prima serata del festival per presentare il suo ultimo singolo, Blanco è pronto a tornare con un nuovo progetto che segna una vera e propria consacrazione verso una nuova fase della sua carriera. Secondo le ultime indiscrezioni, il giovane cantautore starebbe preparando un duetto con un’icona della musica italiana: Mina.
Blanco duetta con Mina
Archiviata la brutta parentesi di Sanremo, Riccardo Fabbriconi, in arte Blanco, sta per tornare con un nuovo album. Il disco, stando alle indiscrezioni, sarà anticipato da un singolo cantato in duetto con la grande Mina. Al momento sono pochissimi i dettagli emersi sul progetto in quanto gli entourage di entrambi i cantanti mantengono il totale riserbo. Secondo quanto trapelato, il brano sarebbe già in fase di produzione tra lo studio di Mina a Lugano e quello del produttore di Blanco e co-autore del pezzo, Michelangelo Zocca, a Milano.
Sarebbe stato il giovane cantante a fare il primo passo e dunque a proporre la collaborazione con la Tigre di Cremona. Probabilmente Blanco era certo di incontrare la disponibilità di Mina visto che, a quanto pare, la cantante apprezza molto lo stile del ventenne: “Blanco sapeva di avere buone chance, dopo aver saputo già l’anno scorso che c’era un interesse nei suoi confronti da parte della più grande cantante italiana, fatto filtrare da quest’ultima nella settimana di Sanremo”, scrive Il Messaggero.
Il quotidiano romano riferisce dunque che la simpatia della cantante per Blanco sarebbe nata dopo aver ascoltato “Brividi”, il brano vincitore del Festival di Sanremo 2022. Lo scorso anno, infatti, Massimiliano Pani, figlio della cantante e suo produttore, aveva dichiarato “segue tutto con attenzione. La sua canzone preferita? Quella di Mahmood e Blanco, che è piaciuta tanto anche a me”.
Quando esce il duetto?
Come detto, sul duetto tra Mina e Blanco si sa ancora molto poco. Il singolo, di cui ancora non si conosce il titolo, stando a quanto riporta Il Messaggero, sarebbe già in fase di produzione e dovrebbe uscire in radio e sulle piattaforme venerdì 14 aprile.
Il duetto sarà contenuto anche nel nuovo album di inediti della cantante, in arrivo ad aprile, a cinque anni di distanza da Maeba, oltre che nel nuovo disco di Blanco, che uscirà entro l’estate.
fonte immagine: https://www.instagram.com/p/Cic0m2HK7me/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CnzJklEKPyg/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter