Categorie
news

Bob Dylan in Italia per cinque concerti: vietati i cellulari

Bob Dylan sarà in Italia a luglio per cinque concerti “phone free”. Ecco la singolare condizione voluta dal cantautore statunitense.

Bob Dylan sarà in Italia a luglio per cinque concerti “phone free”. Ecco la singolare condizione voluta dal cantautore statunitense.

È ormai consuetudine ai concerti immortalare ogni momento dell’evento live con il cellulare. C’è però qualcuno a cui questa cosa proprio non va giù. Stiamo parlando di Bob Dylan. Il musicista e cantautore, Premio Nobel per la letteratura nel 2016, suonerà nel nostro Paese a luglio per cinque date, ma ad una condizione non negoziabile: rinunciare al proprio telefonino per tutta la durata del concerto. Gli eventi saranno dunque “Phone free“. Ad annunciarlo la D’Alessandro e Galli di Viareggio, società di produzione di spettacoli musicali.

Bob Dylan, cinque date in Italia

Bob Dylan ha annunciato cinque concerti in Italia. Il tour internazionale del cantautore americano approderà nel nostro Paese il prossimo luglio. Il musicista premo Nobel suonerà per due serate consecutive al Teatro degli Arcimboldi di Milano (il 3 e 4 luglio), mentre il 6 luglio sarà al Lucca Summer Festival. Il giorno seguente Dylan si esibirà invece a Umbria Jazz. L’ultima tappa italiana del tour del cantautore è il 9 luglio a Roma, nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica.

Oltre ai suoi grandi successi, Dylan proporrà i brani del suo ultimo disco, pubblicato a giugno 2020, “Rough and Ways Days”.

Cellulari vietati

Il cantautore statunitense ha posto una condizione unica e inderogabile ai fan che assisteranno si suoi concerti: non utilizzare il cellulare per tutta la durata del concerto. Durante gli eventi live sarà dunque vietata ogni ripresa video, audio e fotografica. Gli smartphones verranno messi in sicurezza in una custodia e non saranno utilizzabili in sala. È già pronto il protocollo: una volta arrivati nella location del concerto, il personale di Yondr (la società britannica produttrice di queste particolari custodie), aiuterà gli spettatori a mettere il telefono in una custodia chiusa e sicura, che potrà essere mantenuta con sé per tutta la serata.

Se c’è un’emergenza e bisogna accendere il telefonino, la custodia si può sbloccare per recarsi in un’area dedicata e segnalata, destinata alle telefonate.

“Avendo sperimentato questa modalità senza telefono durante i tour recenti, crediamo che crei un’esperienza migliore per tutti i presenti. I nostri occhi si aprono un po’ di più e i nostri sensi sono leggermente più acuti quando perdiamo la stampella tecnologica a cui ci siamo abituati. E sì, è obbligatoria e non negoziabile”, ha spiegato il promoter italiano D’Alessandro e Galli in un comunicato stampa.

I biglietti

I biglietti per assistere ad una delle cinque date evento in Italia saranno in prevendita a partire dalle 10 di sabato 18 marzo su TicketOne e gli altri canali abituali, e in pre-sale esclusiva alle 10 di venerdì 17 sul sito di Virgin Radio. I prezzi, almeno per il concerto di Lucca, vanno dai 60 euro più prevendita per un posto in piedi laterale ai 150 più prevendita della tribuna numerata o della platea gold.

fonte immagine: https://www.facebook.com/bobdylan/photos/pb.100044413659983.-2207520000./10162013291705696/?type=3

fonte immagine: https://www.facebook.com/bobdylan/photos/pb.100044413659983.-2207520000./10163049061255696/?type=3

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version