Categorie
news

Brit Awards 2021: ecco tutti i vincitori

I Brit Awards 2021 hanno visto il trionfo delle donne che si sono imposte in diverse categorie. Ecco tutti i premi assegnati e i nomi dei vincitori di ogni categoria.

I Brit Awards 2021 hanno visto il trionfo delle donne che si sono imposte in diverse categorie. Ecco tutti i premi assegnati e i nomi dei vincitori di ogni categoria.

Si sono tenuti ieri, 11 maggio, i Brit Awards 2021, i principali premi musicali inglesi. La cerimonia, presentata da Jack Whitehall si è svolta alla O2 Arena di Londra davanti a un pubblico di 4000 persone, per lo più operatori sanitari e lavoratori essenziali.

La serata è stata aperta da una suggestiva performance dei Coldplay sul Tamigi. La band inglese ha eseguito il brano “Higher Power” da una chiatta sul fiume inglese.

Brit Awards 2021: trionfo al femminile

L’edizione 2021 dei Brit Awards è stata all’insegna delle donne, a partire da Dua Lipa che si è aggiudicata ben due premi, per il miglior album (“Future Nostalgia”) e come miglior artista femminile. La popstar nel suo discorso di ringraziamenti ha incluso anche un appello al premier inglese Boris Johnson, al quale ha chiesto di aumentare gli stipendi degli operatori sanitari impegnati in prima linea nella lotta alla pandemia. La popstar ha dedicato la vittoria all’infermiera britannica Elizabeth Anionwu, simbolo del primo lockdown.

Per la prima volta il premio nella categoria “Best Group” è andato ad un gruppo femminile, le Little Mix. Miglior gruppo internazionale sono invece le Haim.

 A Billie Eilish è andato il riconoscimento come “Migliore artista femminile internazionale”, mentre il premio come “Miglior artista emergente” se l’è aggiudicato la cantautrice britannica Arlo Parks.

Taylor Swift ha ritirato il Global Icon. E’ la prima artista donna a raggiungere questo risultato. Nel suo discorso la cantante ha parlato della necessità di resistere a “turbolenze e pressioni”.

L’unico uomo ad essersi imposto nelle categorie miste è stato Harry Styles che ha vinto il premio come miglior singolo per “Watermelon Sugar”.

Il migliore artista maschile internazionale è invece The Weeknd, la cui premiazione è stata introdotta da Michelle Obama.

Tutti i vincitori

Di seguito i nomi dei vincitori delle principali categorie dei Brit Awards 2021.

Breakthrough Artist

Arlo Parks

Male Solo Artist

J Hus

Female Solo Artist

Dua Lipa

British Single

Harry Styles, Watermelon Sugar

British Group

Little Mix

International Group

Haim

International Female Solo Artist

Billie Eilish

International Male Solo Artist

The Weeknd

Mastercard Album Of The Year

Dua Lipa, Future Nostalgia

BRITs Rising Star (voto del pubblico)

Griff

fonte immagine: https://www.facebook.com/BRITs/photos/a.332409273463345/4024060030964899

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version