Categorie
news

Britney Spears, il padre rinuncia alla tutela legale

La strada verso la “liberazione” è ancora lunga, ma Britney Spears ha ottenuto una prima vittoria legale conto il padre. Jamie Spears ha infatti deciso di rinunciare alla tutela della figlia, ma non subito.

La strada verso la “liberazione” è ancora lunga, ma Britney Spears ha ottenuto una prima vittoria legale conto il padre. Jamie Spears ha infatti deciso di rinunciare alla tutela della figlia, ma non subito.

Dopo una lunga battaglia legale, Jamie Spears, padre della popstar Britney Spears, ha deciso di rinunciare alla tutela legale della figlia. La notizia tanto attesa dai fan della cantante di tutto il mondo è arrivata con un annuncio a sorpresa dei siti Tmz e Variety, che hanno visionato i documenti legali.

Britney Spears libera dalla tutela del padre

Jamie Spears ha assunto la tutela legale della figlia nel 2008, dopo i problemi di salute mentale attribuiti alla pop star. Da allora Britney è stata vittima di una serie di soprusi da parte del genitore che controllava ogni aspetto della sua vita. Dopo anni la cantante ha trovato la forza di denunciarlo e ora, dopo una dolorosa e complessa battaglia legale è arrivata la svolta. Britney Spears – che qualche giorno fa su Instagram aveva annunciato il suo addio ai concerti – ha ottenuto la sua prima vittoria legale. Il padre avrebbe infatti deciso di fare un passo indietro, uscendo dalla tutela legale della figlia. Tuttavia, non immediatamente, ma “quando sarà il momento giusto”, come ha dichiarato lui stesso.  Al momento, infatti, non è ancora chiaro se questa decisione porterà al ritorno di Britney Spears alla piena autonomia, sia nel gestire la propria vita privata sia il patrimonio accumulato in vent’anni di carriera. I legali hanno infatti riferito che Jamie Spears è convinto che continuare la tutela “sarebbe nel miglior interesse” della figlia e vorrebbe “lavorare con la corte e il nuovo avvocato di sua figlia per preparare una transizione morbida verso un nuovo conservator“. “Conservator” è il termine legale usato negli Usa per definire la tutela di una persona.

Qualcosa di più si saprà alla fine di settembre, quando a Los Angeles si terrà la prossima udienza del processo.

Le dichiarazioni dei legali della cantante e del padre

Il legale della cantante, Mathew Rosengart, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Guardian: “Siamo felici che il signor Spears e il suo avvocato abbiano oggi ammesso che deve essere rimosso dalla carica”, ha detto. L’avvocato della pop star ha parlato di “una grande vittoria per Britney e un passo avanti verso la giustizia”, invitando il padre della cantante a “farsi da parte immediatamente”. “Siamo ansiosi di continuare la nostra indagine sulla condotta di Mr Spears e altri che negli ultimi anni hanno preso milioni di dollari dagli averi di sua figlia”, ha proseguito l’avvocato.

Parlando con il sito americano Tmz, i legali di Jamie Spears hanno invece dichiarato che “non ci sono motivi effettivi per sospendere o rimuovere il signor Spears ed è altamente discutibile se un cambiamento nel conservator in questo momento sarebbe nell’interesse della signora Spears” ma, “anche se il signor Spears è il bersaglio incessante di attacchi ingiustificati, non crede che una battaglia pubblica sarebbe nel suo interesse”, hanno concluso.

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=10158428983803234&set=a.296841111795479

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=10156049028913234&set=a.296841111795479

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version