Il “boss” Bruce Springsteen torna con un nuovo disco insieme alla E Street Band.
Il ritorno del Boss
La notizia era già nell’aria da settimane, ma solo in queste ore è arrivata la conferma tramite comunicazione sui canali ufficiali: il 23 ottobre esce “Letter to you” (Columbia Records/Sony Music), il nuovo album di Bruce Springsteen & The E Street Band.
Un anno dopo la pubblicazione del suo diciannovesimo album da solista, “Western Star”, il boss torna con un nuovo disco di inediti insieme al gruppo americano, a 7 anni di distanza dalla loro ultima collaborazione.
Come ha spiegato lo stesso Springsteen le canzoni del nuovo lavoro sono state composte durante il lockdown e pensate proprio per essere suonate con la E Street Band. “Abbiamo realizzato l’album in soli cinque giorni, e quella che ne è venuta fuori è una delle più belle esperienze di registrazione che io abbia mai vissuto”, ha dichiarato l’artista americano.
L’uscita dell’album sarà seguita da un Tour le cui date, a causa dell’emergenza Coronavirus, sono ancora da definire.
“Letter to you”: tracklist e copertina
Il disco, prodotto da Ron Aniello insieme allo stesso Bruce Springsteen, conterrà 12 tracce, di cui 9 sono state scritte recentemente da Springsteen, mentre i restanti 3 brani sono stati composti negli anni ’70, finora rimasti inediti: “Janey Needs a Shooter,” “If I Was the Priest,” e “Song for Orphans”.
Svelata già la tracklist che elenchiamo di seguito:
- One Minute You’re Here
- Letter To You
- Burnin’ Train
- Janey Needs A Shooter
- Last Man Standing
- The Power Of Prayer
- House Of A Thousand Guitars
- Rainmaker
- If I Was The Priest
- Ghosts
- Song For Orphans
- I’ll See You In My Dreams”
Il mixaggio del disco è stato affidato a Bob Clearmountain, mentre il mastering è stato curato da Bob Ludwig. La copertina dell’album è un frammento di uno scatto del 2018, che ritrae Bruce Springsteen a New York, sotto la neve, alle spalle del Dakota Building di John Lennon e Yoko Ono.
FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/CE9IqPXAeQu/