Categorie
news

Bruce Springsteen tornerà in Italia nel 2023

Bruce Springsteen ha annunciato il suo nuovo tour che partirà nel 2023 e includerà tre tappe italiane. Ecco in quali città del nostro Paese suonerà il ‘Boss’.

Bruce Springsteen ha annunciato il suo nuovo tour che partirà nel 2023 e includerà tre tappe italiane. Ecco in quali città del nostro Paese suonerà il ‘Boss’.

Bruce Springsteen ha annunciato le tappe del suo nuovo tour che prenderà il via nel 2023. Sono previste anche tre date in Italia. Ecco dove suonerà il cantante statunitense.

Bruce Springsteen tornerà in Europa: tre tappe in Italia

Bruce Springsteen tornerà on the road nel 2023 con il suo storico gruppo, la E Street Band. Il tour del cantante statunitense si aprirà con una serie di date, ancora da svelare, nei palazzetti americani, che saranno seguite da un tour europeo che inizierà il 28 aprile a Barcellona, e da una seconda parte del tour americano che partirà ad agosto.

“Dopo sei anni, sono ansioso di rivedere i nostri fedelissimi fan e non vedo l’ora di condividere ancora una volta il palco con la leggendaria E Street Band. Ci vediamo là, il prossimo anno, e anche dopo!”, ha detto il cantante e musicista statunitense.

Tra le tappe europee confermate, oltre a Barcellona, ci sono Dublino, Parigi, Amsterdam, Landgraaf, Zurigo, Dusseldorf, Gothenburg, Oslo, Copenhagen, Amburgo, Vienna e Monaco e ben tre città italiane: Ferrara, Roma e Monza. Saranno annunciate anche nuove date nel Regno Unito e in Belgio.

I concerti italiani

Dall’ultima volta che Bruce Springsteen ha suonato in Italia sono passati sei anni. Nel luglio del 2016, infatti, in occasione del “The River Tour” (nominato da Billboard e Pollstar come miglior tour del 2016) si era esibito per due sere allo stadio San Siro di Milano e una sera al Circo Massimo di Roma.

Nel 2023 il suo nuovo tour farà tappa nel nostro Paese per ben tre concerti: il 18 maggio a Ferrara al Parco Urbano Giorgio Bassani, il 21 maggio a Roma al Circo Massimo e il 25 luglio all’Autodromo di Monza (Prato della Gerascia).

“La città è pronta ad accogliere Bruce Springsteen, che sceglie Ferrara per inaugurare il suo tour italiano. Quello del prossimo anno sarà il suo primo concerto in Italia dopo sei anni: è un’emozione grandissima e una notizia straordinaria per la nostra città, che da oggi è al centro dell’attenzione internazionale e sarà ambitissima meta dei fan di tutto il mondo, con evidenti effetti sull’indotto economico”, ha dichiarato il sindaco di Ferrara Alan Fabbri. “Sarà l’evento degli eventi, in uno scenario pressoché inedito e straordinario come è il Parco Urbano. Ferrara, da oggi, si prepara ad accogliere il grande Boss: vogliamo che questo sia un evento di tutta la città, con il più ampio coinvolgimento”, ha concluso.

La prevendita dei biglietti per i concerti di Ferrara e Roma sarà attiva dalle 10 alle 23:59 di mercoledì 25 maggio, mentre quella per il concerto di Monza dalle 10 alle 23:59 di lunedì 30 maggio.

“Per agevolare e premiare chi ha richiesto un voucher per uno spettacolo Barley Arts che ha subito variazioni a causa della pandemia di Covid-19 e non l’ha ancora utilizzato per intero, sarà aperta una speciale prevendita per i biglietti nominali dei tre concerti italiani di Bruce Springsteen and The E Street Band sui circuiti ufficiali autorizzati Ticketone, Vivaticket e Ticketmaster, fino ad esaurimento posti dedicati a questa pre-sale. La vendita in anteprima sarà attiva dalle 10 alle 23:59 di mercoledì 25 maggio per le tappe di Ferrara e Roma e dalle 10 alle 23:59 di lunedì 30 maggio per quella di Monza”, si legge sulla pagina di Barley Arts, organizzatore del tour italiano.

Le vendite generali saranno invece aperte a tutti sugli stessi canali a partire dalle 10 di giovedì 26 maggio per le tappe di Ferrara e Roma e dalle 10 di martedì 31 maggio per il concerto di Monza, per un numero massimo di quattro biglietti per tappa per ogni account (comprensivi di quelli eventualmente acquistati durante la prevendita). Sarà possibile continuare a utilizzare i voucher anche durante la vendita generale. I biglietti sono nominali all’utilizzatore, dunque sarà possibile effettuare un solo cambio nominativo per biglietto a partire dal 18 aprile 2023 (Ferrara e Roma) e dal 25 giugno 2023 (Monza) fino alla mattina del giorno del concerto. Fin dall’apertura delle vendite sarà possibile usufruire della piattaforma fan to fan dei singoli circuiti di vendita autorizzati Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket.

Il costo dei biglietti, a seconda delle location e della posizione rispetto al palco, si aggira tra gli 85 e i 130 euro.

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo?fbid=549134819902149&set=a.274422780706689

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version