Categorie
news

Carlos Santana sviene sul palco: cosa è successo

Carlos Santana è svenuto sul palco durante un concerto nel Michigan a seguito di un malore. Il chitarrista è stato ricoverato in ospedale. Ecco come sta.

Carlos Santana è svenuto sul palco durante un concerto nel Michigan a seguito di un malore. Il chitarrista è stato ricoverato in ospedale. Ecco come sta.

Paura per Carlos Santana. Il celebre chitarrista ha avuto un malore durante un concerto nel Michigan ed è svenuto tra le braccia di un addetto alla sicurezza. Ecco come sta.

Carlos Santana ha un malore e sviene sul palco

Sta facendo il giro del mondo un video che mostra Carlos Santana accasciarsi tra le braccia di un addetto alla sicurezza nel corso di un concerto al Pine Knob Music Theatre di Clarkston in Michigan, a nord-ovest di Detroit.

Il chitarrista messicano, 74 anni, ha avuto un malore dopo circa quaranta minuti dall’inizio dello show.

Dalle immagini riprese dai cellulari di alcuni fan presenti, si vede Santana sedersi sulla parte più alta del palco, accanto a batterista e percussionista. Tuttavia, nessuno dei musicisti in quel momento si era accorto di quanto stesse accadendo. Al contrario, un addetto alla sicurezza, intuendo che qualcosa non andasse, si è avvicinato al celebre chitarrista per accertarsi delle sue condizioni; a quel punto il 74enne gli è svenuto tra le braccia. Di conseguenza, il concerto è stato subito sospeso e Santana è stato soccorso dal personale sanitario presente nel backstage per poi essere trasferito in ospedale.

Mentre veniva trasportato in barella verso l’ambulanza, l’artista, rinvenuto, ha voluto salutare alcuni fan che si erano appostati nelle vicinanze, rassicurandoli sulle sue condizioni.

Il messaggio di Santana

Santana è stato ricoverato in ospedale, al McLaren Clarkston, dove è rimasto in osservazione per alcune ore. Subito dopo il ricovero del chitarrista, il suo manager, Michael Vrionis, ha rassicurato sulle condizioni di salute dell’artista 74 enne attraverso un comunicato stampa. Tuttavia, il manager ha fatto sapere che, sebbene si sia ripreso, Santana non potrà salire sul palco del prossimo concerto in programma il 6 luglio a Burgettstown, in Pennsylvania, rinviato a data da destinarsi: “Lo spettacolo di domani, 6 luglio, al The Pavilion at Star Lake (ex S&T Bank Music Park) a Burgettstown, Pennsylvania, sarà posticipato a una data successiva. Maggiori dettagli seguiranno tramite Live Nation”, si legge nella nota.

Una volta ripresosi, attraverso la sua pagina Facebook, Santana ha chiarito i motivi del suo malore e ha ringraziato tutti per l’affetto ricevuto: “Grazie per le vostre preziose preghiere. Cindy (Blackman, batterista e moglie dell’artista, ndr) ed io siamo bravi a prendercela con calma. Ho dimenticato di mangiare e bere acqua, quindi mi sono disidratato e sono svenuto. Che Dio vi benedica tutti”.

Il chitarrista era già stato costretto a cancellare parte del suo “Miraculous Supernatural 2022 Tour: Santana + Earth, Wind & Fire” lo scorso febbraio, quando era risultato positivo al Covid insieme a altri musicisti della sua band. La tournée era ripresa proprio in queste settimane.

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=284002316428158&set=a.284002293094827

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=205215786358&set=a.284002293094827

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version