Da stasera va in onda su Rai 1 la nuova fiction “Chiamami ancora amore”. Ecco la trama e il cast della mini serie tv in tre puntate diretta da Gianluca Maria Tavarelli.
Al via stasera su Rai 1 “Chiamami ancora amore”, la mini serie tv in tre puntate diretta da Gianluca Maria Tavarelli e prodotta da Indigo Film in collaborazione con Rai Fiction e in associazione con About Premium Content, con protagonisti Greta Scarano, Simone Liberati e Claudia Pandolfi. La fiction è disponibile anche in streaming su RaiPlay.
“Chiamami ancora amore”: la trama
Greta Scarano e Simone Liberati sono Anna ed Enrico una coppia che arriva a separarsi dopo undici anni di matrimonio e un figlio. La loro separazione si trasforma però in una guerra, fatta di umiliazioni e vendette, distruttiva soprattutto per il piccolo Pietro (Federico Ielapi). Per questo diventa necessario l’intervento dei servizi sociali. L’assistente sociale Rosa Puglisi (Claudia Pandolfi), chiamata a decidere a chi affidare il bambino, inizia ad indagare il vissuto della coppia per capire cosa non ha funzionato, ripercorrendo la loro storia fin dall’inizio.
Il cast
Oltre ai protagonisti Greta Scarano, Simone Liberati e Claudia Pandolfi, nei panni rispettivamente di Anna Santi, Enrico Tagliaferri e Rosa Puglisi, nel cast della serie troviamo il giovane Federico Ielapi (già visto in “Don Matteo 11” e in “Pinocchio” di Matteo Garrone) nelle vesti di Pietro, figlio della coppia in crisi. Ci sono poi: Silvia Gallerano, che interpreta Valeria, sorella di Enrico nonché suo avvocato nel processo di separazione; Giorgio Colangeli, a cui è affidato il ruolo di Aldo, padre di Enrico; Daniela Virgilio, nei panni di Elena; Alessandro Tedeschi nel ruolo di Andrea Nobili e Elisabetta De Vito nel ruolo di Lorena. Paola Sambo è invece il dirigente dei servizi sociali.
Tra gli altri interpreti, Alessandro Riceci (Mister Rocchi); Alessandro Procoli (la signora Mitri); Liliana Fiorelli (Monica); Flavio Domenici (Emiliano); Cristina Pellegrino (Cristina Rimbaud); Lorenzo Gioielli (Massimo Santi); Agnese Nano (Carla).
Le anticipazioni della prima puntata
Nel primo episodio della prima puntata, intitolato “La festa”, Anna decide di lasciare Enrico. Mentre è intenta a preparare i bagagli per andare via di casa, scopre che proprio quel giorno Enrico ha organizzato una festa a sorpresa per lei, in occasione del suo compleanno. Decide quindi di restare per non umiliarlo. Nel secondo episodio, dal titolo “Il dilemma”, Anna ed Enrico, dopo un confronto, decidono di lasciarsi, ma la rottura non è pacifica. I due iniziano a rivolgersi a vicenda pesantissime accuse. Ecco che entra in scena l’assistente sociale Rosa Puglisi a cui tocca decidere a chi dei due genitori affidare il piccolo Pietro.
fonte immagine: https://www.facebook.com/indigofilm/photos/a.414697305212426/4652982331383881
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter