Kevin Spacey torna sul set. Dopo le accuse di molestie sessuali che lo hanno tenuto lontano dal cinema, l’attore americano riparte dall’Italia: sarà nel nuovo film di Franco Nero.
Kevin Spacey sarà tra i protagonisti del film di Franco Nero “L’uomo che disegnò Dio”. L’attore, allontanato dal mondo del cinema a causa delle accuse per molestie sessuali su minori (e non) che lo hanno travolto nel 2017, riparte da Torino, dal set della pellicola prodotta da Louis Nero con la sua Altrofilm. Ad annunciarlo, nella serata di domenica 23 maggio, è stata l’AbcNews. L’indiscrezione lanciata dall’emittente newyorkese è stata subito ripresa da numerose agenzie internazionali.
Il ritorno di Kevin Spacey
La notizia è stata confermata dal regista del film, Franco Nero, che, raggiunto da AbcNews, ha dichiarato: “Sono molto felice che Kevin partecipi al mio film, lo considero un grande attore e non vedo l’ora di poter cominciare a lavorare con lui”.
Spacey, due volte premio Oscar (per i ruoli ne “I soliti Sospetti” e in “American Beauty”), nel film affiancherà l’attrice Vanessa Redgrave, a sua volta premio Oscar per “Giulia”, moglie dal 2006 del regista e attore parmense.
Da quanto si apprende, alla realizzazione della pellicola prenderanno parte anche altri premi Oscar. Della troupe dovrebbero infatti far parte anche lo scenografo Gianni Quaranta (vincitore dell’Oscar con “Camera con vista”), il direttore della fotografia Vittorio Storaro (tre volte vincitore della statuetta con “L’ultimo imperatore”, “Reds” e “Apocalypse now”) e Milena Canonero, la costumista italiana piú premiata al mondo (ha ottenuto ben 4 Oscar su 9 nomination).
Le indiscrezioni sul film
Secondo quanto trapelato, Kevin Spacey dovrebbe vestire i panni di un investigatore impegnato proprio con un caso di pedofilia. Del cast farà parte anche lo stesso Franco Nero che interpreterà Emanuele, un artista non-vedente, cinico e indurito dalla vita, che ha l’abilità di tratteggiare il volto di un uomo solo ascoltandone la voce. Per il suo dono Emanuele diventa una star della TV, ma sarà ingiustamente accusato di molestie sessuali.
Nel cast ci saranno anche Stefania Rocca e Massimo Ranieri.
Emarginato da Hollywood
Il periodo buio della carriera di Kevin Spacey è iniziato nel 2017, quando Anthony Rapp, un attore che recitò in “Star Trek: Discovery”, dichiarò di essere stato molestato da Spacey negli anni Ottanta, quando era appena quattordicenne. Dopo le pesanti accuse di Rapp, ne sono seguite un’altra trentina. Quella più grave da parte di William Little, un cameriere diciottenne di un bar di Nuntucket, che fornì anche delle prove a supporto delle sue accuse. Il ragazzo però, ad un certo punto, ritirò la sua denuncia. Molte altre accuse sono state fatte cadere per mancanza di prove.
Tuttavia, la carriera dell’attore era ormai compromessa. A causa delle accuse nei suoi confronti fu infatti allontanato dal set della serie “House of cards”, di cui era protagonista e le scene girate per il film “Tutti i soldi del mondo” sono state cancellate e girate da capo. Il suo posto fu preso da Christopher Plummer.
Ora, dopo 4 anni di oblio, l’attore statunitense sarebbe pronto a tornare sul set. Le riprese del film di Franco Nero dovrebbero cominciare a giorni a Torino.
fonte immagine: https://www.facebook.com/photo?fbid=10154478466606883&set=pb.100044163502948.-2207520000..
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter