Clubhouse, la nuova piattaforma Live, è già disponibile su Apple. Questa nuova piattaforma è stata sviluppata da Paul Davison e Rohan Seth, ex di Pinterest e Google, e garantisce l’ingresso solo su invito. Potrebbe essere la nuova rivale di Facebook, twitter e Instagram?.
Niente testi, foto e video: su clubhouse tutto si basa sulle stanze sonore per preservare la privacy. Clubhouse è una piattaforma live, solo audio, dove le persone si riuniscono per discutere una varietà di argomenti. Non si potranno né inviare commenti nè messaggi scritti: tutta l’interazione è basata sulla voce e nulla viene registrato, nel massimo rispetto della privacy.
A differenza dei più famosi social network come Facebook, Instagram e Twitter, l’unico contenuto fruibile su clubhouse sono le tracce sonore, definite anche podcast. Per aderire bisogna avere almeno 18 anni, possedere un iPhone ed essere invitati all’interno delle stanze live.
Clubhouse: come funziona il nuovo social network?
Attualmente clubhouse è disponibile solo su Apple, ma secondo alcune fonti un’app per Android è in via di sviluppo, anche se non si sa quando verrà pubblicata sul Play Store.
Clubhouse si differenzia dagli altri social network: una volta entrati, si viene indirizzati all’interno di una pagina dove è possibile esplorare le diverse stanze create dai contatti. Questa sezione è curata in base agli interessi e alle persone che si seguono, indicate subito dopo la fase di iscrizione.
L’ingresso, almeno per il momento, può essere effettuato solo su invito e richiede la registrazione con il proprio numero di cellulare. Se si conosce già qualcuno dei propri contatti all’interno dell’app, si può chiedere di sbloccare l’accesso. Tra i requisiti è fondamentale la maggiore età.
I moderatori della stanza possono intervenire a loro piacimento, così come può farlo ogni partecipante, cliccando l’icona per “alzare la mano”, in maniera molto simile a quanto avviene su Zoom, Teams e Meet. L’app Clubhouse, che potrebbe dare del filo da torcere ai più noti social network, è stata Ideata in piena pandemia da Paul Davison e Rohan Seth, rispettivamente ex dipendenti di Pinterest e di Google.
Fonte Immagine:https://pixabay.com/it/photos/iphone-mano-schermo-smartphone-410311/
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter