Categorie
news

Commissario Montalbano: una nuova storia lunedì 8 marzo

Torna il Commissario Montalbano con una nuova storia in prima televisiva lunedì 8 marzo su Rai 1. Nell’articolo cast e anticipazioni sull’ultima puntata.

Ritorna l’amato Commissario Montalbano con una nuova storia in anteprima tv. Nato dalla straordinaria penna di Andrea Camilleri e interpretato da Luca Zingaretti, “Il Commissario Montalbano” torna protagonista su Rai1 con “Il metodo Catalanotti”, un nuovo attesissimo film tv, tratto dall’omonimo romanzo, edito da Sellerio Editore.

La regia e produzione

La regia di questo nuovo episodio è firmato da Alberto Sironi e dallo stesso Luca Zingaretti. La produzione è Palomar con la partecipazione di Rai Fiction, prodotta da Carlo Degli Esposti, Nora Barbieri e Nicola Serra con Max Gusberti, in onda in prima visione e in prima serata lunedì 8 marzo

Il cast

Ad affiancare Luca Zingaretti ritroveremo ancora una volta i consueti personaggi interpretati dall’affiatatissimo gruppo di attori che ha reso negli anni “Montalbano” un vero e proprio cult: Cesare Bocci nei panni di Mimì Augello, Peppino Mazzotta in quelli di Fazio, Angelo Russo nelle vesti dell’agente Catarella e la partecipazione di Sonia Bergamasco nel ruolo di Livia, l’eterna fidanzata di Salvo Montalbano. 

Anticipazioni di trama

In questa nuova storia, il commissario e la squadra sono chiamati a fare luce sull’omicidio di un uomo, ucciso con una coltellata al petto. Tutto parrebbe condurre al giro dell’usura, ma troppe cose non tornano. Per venire a capo della matassa di indizi e assicurare alla giustizia il colpevole, il commissario Montalbano dovrà andare oltre le apparenze e indagare nelle pieghe della vita del defunto e nelle sue “ossessioni” per il teatro e l’arte tragica. Intanto l’arrivo di una nuova giovane collega, interpretata dall’affascinante Greta Scarano, scuote profondamente Montalbano.

L’indiscrezione

Peppino Mazzotta, l’interprete di Fazio ha dichiarato a Gente che questo sarà l’ultimo appuntamento televisivo di Montalbano: “Il Montalbano televisivo è concluso. Non credo si faranno altre puntate: le notizie che abbiamo ricevuto finora dicono così. Sono venute a mancare tutte le figure chiave. Anche se l’ultimo romanzo di Montalbano, Riccardino, non è stato girato, e io penso e ho sempre detto che sarebbe un dovere morale fare almeno quello, perché chiude la vicenda del commissario. Ma bisogna rispettare la decisione presa”. Ci auguriamo che la notizia non sia definitiva, essendo questo personaggio amatissimo dal pubblico italiano.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

FONTE IMMAGINE: https://www.rai.it/ufficiostampa/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version