Categorie
news

Concerti rimandati per il Covid-19: quando riprenderanno?

Il Covid- 19 ha segnato una battuta d’arresto per i concerti, che sono stati rimandati. Ecco quello che devi sapere sulla ripresa delle esibizioni musicali.

Il Coronavirus ha segnato una grossa battuta d’arresto per i concerti, che sono stati rimandati per evitare gli assembramenti e la diffusione del virus. Ecco tutto quello che devi sapere sulla ripresa delle esibizioni musicali.

Ancora confusione per il mondo dello spettacolo. L’emergenza Coronavirus ha messo a dura prova anche l’inossidabile settore della musica e dell’intrattenimento in genere. Cosa succederà ai concerti già programmati per quest’estate e autunno? Sono state date disposizioni certe a riguardo? Scopriamo i primi rumors.

Stop ai concerti come da decreto

Se il 18 maggio, finalmente, è ripartito il settore della ristorazione, dell’estetica e del commercio, il 25 dovrebbero riaprire anche teatri, cinema e palestre. Ma cosa succederà agli eventi live come i famosi concerti dove l’assembramento è praticamente la regola? Non si sa ancora molto ma, come è ovvio, possiamo solo immaginare cosa succederà.

Secondo le ultime disposizioni, il Decreto rilancio, a riguardo, ha solo specificato che almeno per quest’estate non ci saranno eventi musicali di piazza o negli stadi. Alla sorte è affidata, invece, la stagione autunnale.

Ciò che è certo, ad oggi, è che tutti i tuor primaverili, già programmati per aprile e maggio, sono stati posticipati di un anno e su questo bisogna farsene una ragione. Un esempio? Tiziano Ferro, Andrea Bocelli, Claudio Baglioni, Francesca Michelin, Emma Marrone e molti altri, dovranno esibirsi sui palchi degli stadio a partire dal prossimo anno.

Un evento straordinario sarebbe stato il concerto contro la violenza sulle donne. Le protagoniste, infatti, avevano annunciato con grande entusiasmo sul parlo dell’Ariston, a Sanremo, la partenza di questo tour per aprile. Stiamo parlando delle mitiche Laura Pusini, Giorgia, Elisa, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Alessandra Amoroso ed Emma Marrone. Per poterle ascoltare tutte insieme bisognerà aspettare ancora molto.

Cosa succede a chi ha già acquistato i biglietti di concerti?

Per chi avesse già acquistato i biglietti di alcuni concerti programmati per queste estate, le disposizioni per eventuali rimborsi o altro, arriveranno in breve tempo. Alcune etichette discografiche, però, si stanno già muovendo in autonomia disponendo rimborsi o posticipando la validità del ticket.

Si spera che la stagione dei concerti 2021 sia davvero magica e unica, sintomo di una ripartenza completa. Grande fiducia viene data dai fans agli artisti che, grazie alla loro sensibilità, potranno dare ancora maggiore speranza a chi non vede l’ora di ritornare alla normalità e di rilassarsi, almeno per qualche ora, con un po’ di musica live.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version