Categorie
news

Coronavirus: il Mugello dona attrezzatura medica

Il Centro Medico dell’Autodromo del Mugello ha donato alla Regione Toscana gli strumenti necessari per aumentare posti letto nella terapia intensiva.

L’Autodromo del Mugello dona alla Regione Toscana attrezzatura medica per la terapia intensiva

La diffusione della pandemia da Coronavirus su tutto il territorio italiano sta comportando problematiche non semplici da superare. In queste settimane il Governo ha evidenziato una serie di comportamenti che i cittadini devono mantenere per evitare un pericoloso collasso del sistema sanitario nazionale. Il riferimento va innanzitutto al numero di posti della terapia intensiva che ovviamente non potranno far fronte a tutte le esigenze nel caso in cui il numero del contagio dovesse continuare a crescere.

In ragione di ciò, e a dimostrazione della straordinaria vicinanza di tutte le componenti della Protezione Civile, c’è una vera e propria gara di solidarietà che in maniera trasversale si sta manifestando in tutta Italia. È di queste ore la notizia della donazione del Centro Medico dell’Autodromo del Mugello che ha donato alla Regione Toscana le strumentazioni necessarie per aumentare il numero di posti letto della terapia intensiva.

Nello specifico, sono state consegnate in questi giorni attrezzature di ultima generazione tra cui: 2 ventilatori polmonari con relativi monitor digitali per la terapia intensiva, 4 monitor defibrillatori, 1 ecografo digitale e tante altre strumentazioni utili. L’annuncio è stato dato attraverso un tweet dall’account ufficiale.

Donati 2 nuovi posti letto per l’ospedale del Mugello ed il Careggi di Firenze

Bellissimo gesto da parte del Centro Medico dell’Autodromo del Mugello che, per mezzo del proprio Amministratore delegato Paolo Poli, ha informato dell’avvenuta consegna dell’attrezzatura necessaria per realizzare due nuovi posti letto a disposizione del sistema sanitario della regione Toscana. Un posto letto è stato consegnato all’Ospedale di Borgo San Lorenzo al Mugello e l’altro all’ospedale Careggi di Firenze.

Soddisfazione e ringraziamenti per la lodevole iniziativa sono arrivati dal sindaco della città di Firenze, Diego Nardella. Il sindaco ha voluto ringraziare pubblicamente Paolo Poli con la speranza che questo gesta possa ulteriormente innescare la gara di solidarietà e responsabilità che sta caratterizzando l’Italia intera. Lo stesso Amministratore Delegato dell’Autodromo del Mugello ha voluto rimarcare come, in un momento di difficoltà come quello attuale, la società che lui rappresenta ha immediatamente manifestato l’esigenza di voler dare supporto.

Per Poli questo è soltanto un piccolo gesto per dare sostegno allo straordinario apporto che stanno dando i medici e gli infermieri che stanno combattendo in prima linea per sconfiggere questo invisibile, ma estremamente pericoloso, nemico.

FONTE FOTO: www.facebook.com/mugellocircuit/photos/p.3599343536757666/3599343536757666/?type=1&theater

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version