Categorie
news

Coronavirus, positivi Donald Trump e sua moglie Melania

Il presidente Donald Trump e la moglie Melania sono positivi al coronavirus. L’annuncio sui rispettivi profili Twitter.

Il presidente Donald Trump e la moglie Melania sono positivi al coronavirus. L’annuncio su Twitter.

L’annuncio di Trump

Donald Trump e sua moglie Melania sono risultati positivi al Cornonavirus. A darne notizia è stato lo stesso presidente su Twitter: “La First Lady ed io siamo risultati positivi al Covid-19. Iniziamo subito la quarantena e il processo di guarigione. INSIEME ce la faremo!”, ha scritto.

Gli fa eco Melania che, sempre a Twitter, ha affidato queste parole: “Come troppi americani hanno fatto quest’anno, anch’io e il presidente degli Stati Uniti siamo in quarantena a casa dopo essere risultati positivi al test sul Covid-19. Ci sentiamo bene e io ho posticipato tutti gli impegni previsti. Fate in modo di stare al sicuro e ne usciremo insieme”.

La conferma della positività del Presidente Usa e della First Lady è arrivata anche dal medico personale di Trump, Sean Conley , attraverso un breve comunicato, nel quale si legge: “Il Presidente e la First Lady stanno entrambi bene al momento e intendono rimanere a casa all’interno della Casa Bianca durante la loro convalescenza. (…) State tranquilli che il presidente continuerà a portare avanti i suoi doveri senza alcuna interruzione mentre si riprenderà, e io continuerò ad aggiornarvi su tutti gli sviluppi”.

Coronavirus, la positività di Hope Hicks

Il risultato del test ha inevitabilmente stravolto l’agenda del presidente Trump che, a ormai soli 32 giorni dal voto, è stato costretto a disdire il tour elettorale in Florida.

La coppia presidenziale si è sottoposta a tampone dopo che mercoledì scorso, a bordo dell’Air Force One, era risultata positiva Hope Hicks, una delle più strette consigliere del presidente, che negli ultimi giorni ha accompagnato spesso Trump nei suoi appuntamenti, compreso il dibattito contro Joe Biden a Cleveland, ed è apparsa più volte senza mascherina.

Stando a quanto riferito da Abc News la 32enne Hicks “ha i sintomi e sta male”.  La Cnn ha invece riferito che la Casa Bianca era al corrente della positività della Hicks già da 24 ore ma, nonostante questo Trump ieri è andato lo stesso in New Jersey per una raccolta di fondi.

Trump aveva in realtà già riferito in un’intervista a Fox News della positività della Hicks. “L’ho appena saputo”, aveva detto lasciando intendere che la consigliera, ex modella e ex dipendente della Trump Organization, potesse essere stata contagiata da un militare o un poliziotto. “Sono stato sorpreso a sentire di Hope, ma è una persona molto affettuosa, sa che ci sono rischi ma è giovane”, aveva dichiarato

La Hicks, nominata capo della comunicazione della Casa Bianca, aveva lasciato l’incarico nel marzo del 2018, dopo aver ammesso di aver mentito all’intelligence per proteggere il presidente. E’ stata poi richiamata come consigliera di Trump nel febbraio del 2020, in vista dell’inzio della campagna elettorale.

fonte immagine: https://www.facebook.com/DonaldTrump/photos/a.10150544010570725/10158517450380725/?type=1&theater

fonte immagine: https://www.facebook.com/MelaniaTrump/photos/a.443098487807/296813387807/?type=1&theater

Una risposta su “Coronavirus, positivi Donald Trump e sua moglie Melania”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version