Vaccino al personale scolastico e rientro in aula: si sta lavorando per ritornare presto alla normalità.
Una notizia diffusa ieri da Orizzonte scuola, informa che il personale scolastico è tra le categorie individuate per ricevere il vaccino. Dunque, dopo il personale medico, gli anziani non solo delle Rsa, i vaccini saranno resi disponibili per il personale scolastico, composto da insegnanti, personale amministrativo e collaboratori scolastici.
Le dichiarazioni di Speranza
Intanto, il Governo sta lavorando per permettere agli studenti di ritornare quanto prima a svolgere lezioni in presenza: “Le lezioni continuano in presenza – ha detto il ministro Speranza – nella scuola elementare e nella prima media anche nelle zone rosse. Compatibilmente con il quadro epidemiologico, cercheremo di portare in classe gli studenti delle scuole superiori”. Le attuali misure di contrasto al Covid-19 stanno dando i loro frutti. Si è registrato infatti il calo Rt dall’1,7 all’1,08. Ovviamente la strada da percorrere è ancora lunga e bisogna prestare ancora molta attenzione. Inoltre, il ministro Speranza questa mattina ha dichiarato: “Il vaccino è un bene comune, un diritto che va assicurato a tutte le persone indipendentemente dal reddito e dal territorio sul quale ciascuno vive o lavora. La campagna di vaccinazione sarà imponente, questo deve diventare un obiettivo di tutto il Paese”.
Distribuzione dei vaccini
Ancora non si conoscono le modalità di somministrazione del vaccino, ma si vocifera che sarà impiegato anche l’esercito e probabilmente sarà somministrato presso strutture diversificate per permettere di raggiungere contemporaneamente il maggior numero di persone. Sull’obbligatorietà del vaccino ancora non si sa nulla, ma è auspicabile che a farlo siano in tanti.
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter
FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/insegnante-maschera-donna-5560962/