Categorie
news

Covid, in arrivo supermascherina per bloccare i virus

L’azienda francese Airxôm ha presentato una supermascherina che promette di bloccare i virus, compreso il Covid, i batteri e le particelle inquinanti. Vediamo di cosa si tratta.

L’azienda francese Airxôm ha presentato una supermascherina che promette di bloccare i virus, compreso il Covid, i batteri e le particelle inquinanti. Vediamo di cosa si tratta.

E’ in arrivo una supermascherina che promette di bloccare i virus, compreso il Covid-19. Il prodotto, realizzato dalla startup francese Airxôm, sarà lanciato sul mercato nei prossimi mesi. Ecco di cosa si tratta e quanto costa.

Covid, in arrivo supermascherina, di cosa si tratta?

L’azienda produttrice ha presentato la supermascherina nel corso del Consumer Electronic Show di Las Vegas, la più importante fiera di elettronica al mondo che si tiene ogni anno in questo periodo negli Stati Uniti, definendola un sistema di protezione delle vie respiratorie in grado di bloccare i virus SARS-CoV-2, ovvero quelli del Covid-19 con tutte le sue varianti. Con questo prodotto la startup francese si prefigge di ottenere “risultati spettacolari contro il Covid-19”, come spiegato dal presidente dell’azienda Vincent Gaston. “La nostra mascherina lo distrugge con il semplice contatto”, ha detto. Il prodotto è infatti dotato di un filtro “attivo” che sarebbe in grado di neutralizzare i virus, ma anche batteri e inquinanti, evitandone il passaggio nelle vie respiratorie.

Gaston ha però ammesso che anche altre aziende sono al lavoro per creare supermascherine anti-Covid: “Non so per quanto tempo saremo in grado di mantenere il nostro vantaggio, ma allo stato attuale delle cose siamo gli unici ad offrire una protezione totale”, ha detto.

 “Le mascherine tradizionali non sono ermetiche al 100%, l’aria passa dai lati. La nostra invece è completamente isolante”, ha affermato Trong Dai Nguyen, uno degli ingegneri dell’azienda.

“È un oggetto fantastico per combattere la crisi Covid-19”, ha detto invece il co-fondatore dell’azienda Franck Glaizal.

Quanto costa?

Come anticipato, il prodotto arriverà sul mercato nei prossimi mesi, probabilmente già a marzo, ma il prezzo non sarà propriamente accessibile. La supermascherina avrà infatti un costo di circa 300€.

A tal proposito, Franck Glaizal ha detto:“Se si cambia la mascherina chirurgica ogni 4 ore, dopo tre anni il costo è maggiore che il nostro prodotto”.

La startup di Lione ha assicurato che il prezzo non sarà eccessivo rispetto alle funzionalità promesse.

fonte immagine: https://pixabay.com/it/illustrations/corona-coronavirus-virus-covid-19-5401250/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version