Quali sono gli elementi che vanno tenuti in seria considerazione quando ci si accinge all’acquisto di una crema viso uomo? Ecco quali prodotti scegliere e come utilizzarli.
Fino a qualche tempo fa, un simile prodotto sembrava riservato ad un pubblico di sesso femminile. La situazione è progressivamente cambiata e sempre più uomini vogliono avere una pelle sana, idratata e curata.
Come selezionare a dovere una crema per il viso maschile
In tempi recenti, l’esigenza di una corretta cura del viso ha coinvolto anche il sesso maschile. Sempre più uomini sono abituati a farsi prestare determinati prodotti dalle loro donne più care. Ad ogni modo, ciò che conta è conoscere le caratteristiche della propria pelle per potersi muovere nel modo migliore possibile. Ci sono soggetti che hanno una cute che non presenta particolari criticità sotto gli aspetti relativi alla secchezza e al sebo.
Dall’altra parte, non mancano uomini che hanno a che fare con la pelle secca e non riescono a produrre il sebo necessario per un equilibrio lipidico ideale. La situazione si accentua nel caso in cui si abbia una pelle grassa, con le ghiandole sebacee che producono sebo in concentrazioni troppo elevate. Nel primo caso, la pelle tende a diventare eccessivamente ruvida. Nel secondo, i pori dilatati iniziano a diffondersi con una certa frequenza e si uniscono alla seborrea. In ogni circostanza, scegliere una crema per il viso corretta è fondamentale.
L’utilizzo di una crema antirughe dalla qualità certificata
Per ridurre al minimo gli effetti negativi derivanti dall’invecchiamento cutaneo, anche gli uomini devono saper scegliere una crema antirughe dalla qualità sicura e garantita. Dalle borse sotto gli occhi alle zampe di gallina, diversi problemi coinvolgono il sesso maschile. A tal proposito, ci si può affidare a prodotti a base di bava di lumaca per idratare la pelle e ricevere un trattamento antietà di assoluto rilievo. Questo ingrediente agisce direttamente sulle rughe e allevia i loro effetti negativi.
La bava di lumaca è consigliata da numerosi esperti perché contiene al suo interno numerosi principi attivi grazie ai quali la cute può ritrovare la sua tonicità originaria. Dal collagene all’acido glicolico, passando per l’elastina e i mucopolisaccaridi, senza lasciare in secondo piano l’acido ialuronico, l’idratazione viene effettuata con risultati soddisfacenti. Per una pelle sana e perfettamente idratata senza troppi patemi.
Potrebbe interessarti anche Maschere viso uomo: consigli su come e quando applicarle
Potrebbe interessarti anche Taglio capelli uomo: consigli su come eseguirlo a casa