Categorie
news

Diodato firma la colonna sonora della serie su Baggio

La principale colonna sonora della serie Netflix su Roberto Baggio, “Il Divin codino”, porta la firma del cantautore Antonio Diodato.

La principale colonna sonora della serie Netflix su Roberto Baggio, “Il Divin codino”, porta la firma del cantautore Antonio Diodato.

Si intitola “L’uomo dietro il campione”, la canzone principale de “Il Divin Codino”, la serie Netflix su Roberto Baggio che andrà in onda dal 26 maggio. A firmarla è Antonio Diodato, in arte Diodato.

 La canzone da oggi è disponibile su tutte le piattaforme streaming e digital downloading. In contemporanea è uscito anche il videoclip ufficiale su Youtube.

Diodato firma la colonna sonora de “Il Divin Codino”

“L’uomo dietro il campione” è scritta ed interpretata da Antonio Diodato. Il brano, dall’arrangiamento dinamico e un po’ rock, racconta fedelmente la leggenda di Roberto Baggio, uno dei migliori calciatori di sempre che ha influenzato intere generazioni e segnato l’universo sportivo negli anni novanta.

“Domani arriva ‘L’uomo dietro il campione’”, ha esordito Diodato nell’annunciare sui suoi profili social l’uscita del brano. “È già tanta la strada che ha fatto questo brano. Le immagini che scorrevano nella mia testa sono pian piano diventate note, atmosfere fatte di suoni e legno, sensazioni forti che portavano domande e quindi parole”, si legge nel post.

“Ho ricordato una partita guardata in tv, seduto per terra, con mio fratello accanto. Ho ripensato a quella volta a Taranto, in uno stadio con quasi trentamila persone impazzite, Baggio vicinissimo, storico 2 a 1 per i rossoblù e quei miei contrasti interiori di bambino”, ha scritto Diodato.

“Ho pensato – ha proseguito – a quelle notti di Italia 90, quelle col sole americano, quel pomeriggio francese in cui “è uscita di tanto così” e poi altre cento meraviglie che oggi sanno tutte di vita”.

“Ho passato diversi giorni con lo sguardo fuori dalla finestra, a cercare le parole giuste. Su una terrazza romana c’erano maglie stese ad asciugare al sole. Ho pensato al filo del destino di ognuno di noi, a quello di uno dei più grandi campioni di sempre e a quanto la sua determinazione lo abbia indirizzato verso un infinito pieno d’amore”, ha spiegato il cantautore.

“È stato un viaggio intenso, bellissimo, che da domani potremo finalmente fare insieme”, ha concluso.

Il ritorno live

Diodato tornerà presto ad esibirsi live, come tanti altri suoi colleghi. In particolare, il 19 settembre sarà nuovamente sul palco dell’Arena di Verona, dove nel maggio dello scorso anno si era esibito con “Fai rumore” in occasione dell’Eurovision Song Contest – Europe shine a light, svoltosi a distanza causa Covid. Diodato era stato il primo artista italiano a “riaccendere” la musica dopo il lockdown. L’evento all’Arena, che si svolgerà nel totale rispetto delle norme anti-Covid, è prodotto e organizzato da Otr Live. Sul circuito Ticketone sono già aperte le prevendite.

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo?fbid=357367549083087&set=p.357367549083087

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version