Disney +, la nuova piattaforma di video streaming sbarca in Italia
Disney plus è la nuova piattaforma di video streaming che sarà disponibile in Italia a partire dal 24 Marzo. Una nuova opportunità per gli utenti italiani che potranno avere a disposizione un congruo numero di contenuti tra film, serie televisive, documentari e programmi dedicati ai più piccoli. Un’offerta vasta e variegata, che è stata scelta appositamente dalla Walt Disney per mettere a disposizione alcuni dei contenuti di sua proprietà.
Infatti, potrai trovare su questa piattaforma tantissime tipologie di contenuti realizzati ad esempio dallo studio di animazione della Pixar o magari i film della Marvel senza dimenticare i documentari realizzati dalla National Geographic. Infatti Disney negli ultimi anni, ha acquisito diverse case cinematografiche e strutture multimediali tra cui Pixar, Lucas, Film Marvel e National Geographic.
Il funzionamento di questa piattaforma è del tutto similare a quella di Netflix e Amazon Prime Video per cui sarà possibile visionare i contenuti esclusivamente attraverso il sistema On Demand. Da sottolineare come Disney + sia stato già messo a disposizione degli utenti residenti negli Stati Uniti, in Canada e nei Paesi Bassi ottenendo ottimi riscontri, il che ha suggerito al colosso americano di testare altri mercati tra cui quello italiano.
Disney +: oltre 1000 contenuti disponibili tra serie tv, film, documentari e programmi per bambini
La piattaforma Disney plus è stata realizzata in maniera tale da fornire all’utente un’esperienza soddisfacente e soprattutto estremamente semplice. L’interfaccia grafica è infatti molto intuitiva permettendo di scegliere tra 5 macroaree ossia Disney Star, Wars, Pixar, Marvel and National Geographic. In queste cinque aree sono suddivisi oltre 1000 contenuti con serie televisive, film, documentari e anche programmi dedicati ai bambini.
La piattaforma è utilizzabile con diverse tipologie di dispositivi che naturalmente permettono la connessione alla rete internet ed in particolar modo attraverso smartphone, tablet, smart tv, pc desktop, notebook e tanti altri. Tra le funzionalità più interessanti, c’è quella di ottenere la riproduzione off-line di un determinato contenuto andando a scaricarlo in maniera tale da visionarlo anche in assenza di connessione. In aggiunta, è possibile creare e gestire fino ad un massimo di 7 profili che potranno essere personalizzati con ad esempio una lista di contenuti preferiti e tanto altro.
Per quanto concerne invece i costi, fino al 23 Marzo era stata offerta l’opportunità di ottenere l’abbonamento annuale al costo di 59,99 euro invece che 69,99 euro. In alternativa c’è anche la possibilità di effettuare l’abbonamento mensile per una spesa di 6,99.
Scopri anche le piattaforme dove guardare film gratis durante la quarantena.
FONTE FOTO: www.facebook.com/DisneyPlusIT/photos/a.288162125058790/618250288716637/?type=1&theater