Categorie
news

Doc-nelle tue mani torna su Rai1. Luca Argentero: ‘Il finale vi sorprenderà’

Arriva su Rai1 il finale della prima stagione della serie tv “Doc-nelle tue mani” con protagonista Luca Argentero.

Arriva su Rai1 il finale della prima stagione della serie tv “Doc-nelle tue mani” con protagonista Luca Argentero.

Doc-nelle tue mani, presentato il finale della prima stagione

Dal 15 ottobre in prima serata su Rai1 torna la serie tv “Doc – Nelle tue mani” per la regia di Jan Maria Michelini, con protagonisti Luca Argentero e Matilde Gioli. I due attori hanno presentato gli episodi finali della prima stagione alla Casa del cinema di Roma, insieme ai produttori Matilde e Luca Bernabei, al direttore di Rai1 Stefano Coletta, al vicedirettore di Rai Fiction Francesco Nardella e al professor Pierdante Piccioni, ex primario di pronto soccorso a Codogno e Lodi, alla cui storia vera si ispira la fiction. Il professore infatti perse la memoria a seguito di un incidente. Non aveva più ricordi degli ultimi 12 anni della sua vita.

Nella serie Luca Argentero interpreta Andrea Fanti, un primario di Medicina che dopo essere stato sparato da un paziente si risveglia senza memoria. Il dottore infatti non ricorda più nulla degli ultimi 12 anni della sua vita, compresa la sua promozione a primario.

Le dichiarazioni di Luca Argentero

Nel presentare i nuovi episodi della serie, gli ultimi otto della prima stagione, il protagonista Luca Argentero ha svelato che il finale sarà sorprendente: “Aspettatevi cambi di scena e casi in ogni puntata che vi terranno con il fiato sospeso, prima di un finale a sorpresa”, ha detto.

La prima parte della serie, prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, ha ottenuto un grande successo, facendo registrate record di ascolti. Le ultime puntate hanno superato gli otto milioni e mezzo di telespettatori con uno share oltre il 33%.

A tal proposito Argentero ha dichiarato: “Non mi aspettavo questo successo, nessuno di noi si aspettava questo riscontro. Ogni tanto ci sono progetti che raggiungono un’alchimia perfetta. Abbiamo lavorato su una grandissima sceneggiatura. Rai1 ha deciso di sposare questo nuovo stile. La serie è stata venduta in Spagna, in Portogallo. Vorrei riconoscere il merito di tutti quelli che ci hanno lavorato”.

L’attore torinese ha poi raccontato di come sia stato emozionante tornare sul set ai primi di luglio, dopo lo stop forzato alle ultime due settimane di riprese che servivano per finire la serie, dovuto alla pandemia da coronavirus. “È stato bello e abbiamo festeggiato, visto che durante la messa in onda non avevamo avuto modo di farlo”, ha detto, spiegando inoltre che alcune scene “sono state riadattate per evitare abbracci e baci”, ma, ha aggiunto “avevamo già girato il finale e non c’erano in ballo scene eclatanti. I tempi si sono un po’ allungati perché la troupe era ridotta e avevamo una sola unità per riprendere, invece di due”.

Completata la prima stagione, la produttrice Matilde Bernabei ha già confermato che ci sarà una seconda stagione.

fonte immagine: https://www.facebook.com/LucaArgenteroOfficialPage/photos/p.2806103152819670/2806103152819670/?type=1&theater

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version