Categorie
news

Don Matteo 13, nel cast arriva Raoul Bova

A breve partiranno le riprese di Don Matteo 13. Sta facendo discutere l’entrata nel cast di Raoul Bova che presto potrebbe sostituire Terence Hill nel ruolo da protagonista.

A breve partiranno le riprese di Don Matteo 13. Sta facendo discutere l’entrata nel cast di Raoul Bova che presto potrebbe sostituire Terence Hill nel ruolo da protagonista.

Grande novità nella tredicesima edizione della fiction di successo di Rai 1 “Don Matteo”, che vede protagonista Terence Hill. Nel cast arriva Raoul Bova che vestirà i panni di un sacerdote al suo primo incarico. In molti hanno interpretato l’entrata dell’attore romano come un passaggio di testimone, sarà lui il nuovo Don Matteo?

Don Matteo 13, la novità

Nella giornata di giovedì 27 maggio TvBlog ha diffuso la notizia secondo cui Terence Hill lascerà presto la serie e sarà sostituito da Raoul Bova. Tanto è bastato per scatenare la reazione incredula dei numerosi fan di “Don Matteo”. Pertanto, la Lux Vide, casa di produzione dell’amata fiction, si è vista costretta, nella serata di ieri, a diramare un comunicato attraverso cui conferma che Terence Hill sarà ancora una volta il protagonista della serie e che accanto a lui ci saranno sempre i personaggi di Nardi, Natalina (Nathalie Guetta), il Maresciallo Cecchini, interpretato da Nino Frassica, e della capitana (Maria Chiara Giannetta), aggiungendo che ci sarà una new entry importante: Raoul Bova, nei panni di un sacerdote alle prime armi che si ferma nella canonica di don Matteo, affiancandolo nel suo lavoro e aiutandolo a risolvere i vari casi.

Il comunicato non conferma dunque l’ipotesi dell’addio al personaggio di Don Matteo da parte di Terence Hill, ma il sospetto resta.

Potrebbe avvenire esattamente ciò che è accaduto per un’altra fiction di successo targata Rai 1, “Un passo dal cielo”, di cui Mario Girotti, alias Terence Hill, era protagonista. A partire dalla quarta stagione, l’attore, oggi 82enne, ha lasciato il posto a Daniele Liotti. Ora potrebbe abbandonare anche le vesti di uno dei personaggi più amati dal pubblico delle fiction, che ha interpretato per ben 21 anni. La prima puntata andò in onda il 7 gennaio 2000.

New entry e ritorni

TvBlog ieri ha insinuato che il passaggio di testimone potrebbe avvenire già da questa stagione. A partire dalla quarta puntata della tredicesima edizione Terence Hill potrebbe lasciare la serie cedendo il ruolo di protagonista a Bova. Tuttavia, al momento è ancora presto per dirlo; nessuna fonte ufficiale conferma le indiscrezioni. Quel che è certo è che le riprese dei nuovi 10 episodi della popolare fiction, diretti da Francesco Vicario e Luca Brignone, partiranno a Spoleto il 7 giugno e che Raoul Bova, reduce dal successo di “Buongiorno, mamma!” su Canale 5 (la cui ultima puntata è andata in onda ieri sera), è pronto ad affrontare questa nuova avventura lavorativa. Inoltre, è ormai noto che ritroveremo il personaggio del capitano Anceschi, interpretato da Flavio Insinna, arrivato in città per un’occasione speciale insieme a sua figlia Valentina, una ragazza all’apparenza solare e piena di vita ma che nasconde un dolore nel suo passato.

Non ci resta che aspettare il prossimo autunno, quando la serie andrà in onda, per capire cosa succederà.

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo?fbid=10157153226362766&set=a.209400660541384

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version