E’ ufficiale l’addio di Terence Hill a Don Matteo. Il saluto all’attore 82enne sabato scorso al termine delle riprese. Al suo posto arriva Raoul Bova.
Dopo le voci dei mesi scorsi, arriva la conferma ufficiale: Terence Hill, al secolo Mario Girotti, lascia definitivamente “Don Matteo”. L’attore 82enne dice basta e appende la tonaca al chiodo.
Don Matteo, l’ultimo ciak di Terence Hill
Terence Hill ha deciso di dire addio a una delle fiction più popolari della televisione italiana. L’attore veneto la scorsa settimana ha finito di girare le ultime scene della 13° stagione della serie e ha salutato definitivamente il personaggio di “Don Matteo”, i cui panni ha vestito per ben 20 anni.
Dopo la fine delle riprese sabato scorso, la produzione dell’amata fiction ha ringraziato con un lungo applauso Terece Hill. Foto e video del saluto all’attore hanno fatto il giro del web, in particolare la foto scattata in Piazza Duomo e pubblicata poi da Anna Cedroni (funzionaria dell’Ufficio Eventi del Comune di Spoleto) su Instagram, con la didascalia: “Quando si è un grande non è facile rimanere semplice…tu ci riesci! Grande Terence arrivederci”. Presente anche l’amico di avventure del prete in bicicletta, il Maresciallo Cecchini, ovvero Nino Frassica.
Anche Spoleto e tutta l’Umbria hanno voluto salutare e ringraziare l’attore che con il suo personaggio ha contribuito a far conoscere borghi e città della regione italiana.
“Terence Hill anche in questo è stato un maestro, perché non si è mai sottratto all’affetto della città, ma l’ha vissuto con umiltà e senza risparmiarsi, donandosi, nonostante gli impegni, al pubblico e agli spoletini. Con Spoleto ci sarà sempre un legame particolare”, ha detto il Commissario straordinario della città di Spoleto, Tiziana Tombesi.
“E’ un artista e un uomo di grande spessore, in cui convivono qualità umane e professionali notevoli. È stato un onore e un piacere per la città di Spoleto e gli spoletini averlo potuto conoscere e ammirare, scoprendo al contempo la sua umiltà e la sua disponibilità”, ha proseguito.
Arriva Raoul Bova
Come era già trapelato, a prendere il posto di Terence Hill e, dunque, di don Matteo, sarà Raoul Bova. L’attore romano vestirà i panni di Don Massimo, personaggio che entra in scena già da questa stagione, a proposito del quale in una recente intervista ha dichiarato: “Don Massimo è diventato prete a 40 anni, ha un passato misterioso e travagliato. L’incontro con Don Matteo gli cambia la vita, sarà per lui una sorta di padre spirituale”.
Secondo quanto trapelato, Don Massimo, arriverà in canonica in sella ad una motocicletta, mezzo che, pare, andrà a sostituire l’ormai popolare bicicletta di Don Matteo.
Sebbene anche Raoul Bova sia molto amato dal pubblico, l’addio di Terence Hill non è stato accolto positivamente sui social dai fan della serie.
La decisione dell’attore 82enne di abbandonare la fiction che gli ha donato tanta popolarità sarebbe legata al desiderio di riposarsi e stare più tempo con la moglie Lori, con la quale è sposato dal 1967.
Don Matteo 13, il cast
Il cast della 13ª stagione di Don Matteo, che comprende un totale di 10 episodi, in onda nel 2022, sarà composto da: Nino Frassica (il maresciallo Cecchini), Flavio Insinna (che ritorna a vestire la divisa del colonnello Anceschi), Francesco Scali (Pippo), Maria Chiara Giannetta (il capitano Anna Olivieri), Nathalie Guetta (Natalina), Maurizio Lastrico (il pm Marco Nardi), Ines (Aurora Menenti), Pietro Pulcini (il carabiniere Ghisoni), Francesco Castiglione (il carabiniere Barba) e Domenico Pinelli (il carabiniere Zappavigna).
fonte immagine: https://www.facebook.com/DonMatteoRai/photos/a.522889624459380/4043998209015153/
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter