Categorie
news

DoveFila: come evitare la fila nei supermercati in Italia

DoveFila è un’apposita applicazione grazie alla quale potrai ottenere indicazioni dettagliate sulla situazione in tutti i supermercati di tutta Italia.

DoveFila, l’applicazione che aiuta il cittadino ad evitare assembramenti

In un momento come quello che si sta vivendo in Italia dove è assolutamente necessario mettere in atto il cosiddetto distanziamento sociale anche in prossimità dei supermercati per non provocare l’ulteriore diffusione del contagio da coronavirus, le tecnologie possono rappresentare una importante ancora di salvezza.

Infatti, non solo ti permettono di sentirti meno solo durante il periodo di quarantena forzata in casa per minimizzare l’effetto del coronavirus magari consentendoti di effettuare videochiamate oppure di visionare alcuni prodotti multimediali di tuo interesse, ma anche e soprattutto per ottenere delle informazioni assolutamente rilevanti.

Ricordando come sia possibile uscire di casa esclusivamente per motivi di lavoro, di salute o per effettuare la spesa, appare come una straordinaria intuizione quella che ha visto l’implementazione di un’apposita applicazione grazie alla quale potrai ottenere indicazioni dettagliate sulla situazione in tutti i supermercati dislocati sul territorio italiano. Si tratta di una applicazione denominata DoveFila ed è stata sviluppata dal team che ha dato vita al sito DoveConviene. Un sito simile a questo era già stato fatto per la Lombardia, Filaindiana.it, comprendendo quindi solo i supermercati della regione; da segnalare invece che questa nuova applicazione DoveFila è già disponibile in tutta Italia.

Permette di scoprire i tempi di attesa ed il numero di clienti in fila

Entrando maggiormente nel merito di questa utile risorsa tecnologica, essa ti permette di conoscere in maniera fedele, accurata e soprattutto in tempo reale non solo i tempi di attesa per poter effettuare la spesa in determinati negozi di prodotti alimentari oppure supermercato ma anche e soprattutto di conoscere il numero esatto di clienti in fila. Ti renderai immediatamente conto di quanto sia rilevante il supporto che ti può offrire questa applicazione per evitare che si possano formare all’ingresso oppure all’interno di un determinato supermercato un eccessivo assembramento di persone a tutto vantaggio della tutela della salute.

L’applicazione per altro è in grado di fornire informazioni sempre più precise e dettagliate grazie anche alla collaborazione del singolo cittadino il quale può inviare informazioni specifiche sulla propria esperienza attivando ad esempio il servizio di localizzazione. Per scoprire nel dettaglio i tempi di attesa e numero di clienti in fila davanti ad un determinato negozio, dovrai semplicemente collegarti con un qualsiasi dispositivo al sito www.dovefila.it e quindi scoprire tutte le informazioni di cui necessiti. In questo modo potrai programmare con grande precisione la tua uscita di casa in maniera tale da minimizzare il tempo di esposizione a possibili pericoli di contagio e soprattutto evitare che si possono formare assembramenti eccessivi in determinate zone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version