I Duran Duran hanno annunciato la reunion con Andy Taylor. Il chitarrista suonerà nel nuovo album della band che uscirà entro la fine dell’anno.
Dopo varie indiscrezioni arriva la conferma: i Duran Duran sono pronti alla reunion con Andy Taylor, il chitarrista che lasciò la band nel 2006, malato terminale di cancro. Il gruppo è al lavoro su un nuovo album che uscirà entro la fine dell’anno e vedrà la collaborazione di amici vecchi e nuovi. La notizia è stata diffusa dai media inglesi e americani, che hanno riportato l’annuncio dato da John Taylor, bassista della band.
Duran Duran, annunciato il ritorno
La notizia era già nell’aria da qualche tempo ma ora è ufficiale: i Duran Duran sono tornati insieme e stanno lavorando ad un nuovo album che uscirà entro la fine dell’anno e conterrà molte cover.
Ad anticipare la reunion è stato lo stesso bassista del gruppo, John Taylor, che ha rivelato al Mirror che il cantante Simon Le Bon sarebbe presto andato a Ibiza, dove Andy Taylor vive da anni, per registrare nuovo materiale con il chitarrista.
“Stiamo lavorando a un album che uscirà entro la fine dell’anno e Andy suonerà su alcune canzoni. Se fosse venuto a Los Angeles e fosse venuto allo show televisivo, probabilmente non ci avremmo nemmeno pensato. Questo è accaduto come conseguenza di quella cosa”, ha detto il bassista riferendosi alla cerimonia di inserimento nella Rock and Roll Hall of Fame a Los Angeles dei Duran Duran, a cui il chitarrista non era riuscito a partecipare a causa delle sue condizioni di salute. Andy Taylor ha infatti un cancro alla prostata metastatico in stadio 4 che gli è stato diagnosticato poco più di quattro anni fa. L’annuncio della malattia era stato dato proprio in occasione della cerimonia a Los Angeles. Il frontman del gruppo, Simon Le Bon, lesse una toccante lettera in cui il chitarrista spiegava i motivi della sua assenza.
In un post social la band ha parlato di un “progetto musicale” che vedrà la partecipazione di tutta la “famiglia e degli amici dei Duran Duran”.
Il nuovo album
Il nuovo album dei Duran Duran arriva a poca distanza da “Future Past”, uscito nel 2021 in occasione dei 40 anni di carriera del gruppo. Il disco sarà composto principalmente da cover, come dichiarato dallo stesso John Taylor, e anche per questo la band ha voluto fortemente la partecipazione di Andy Taylor: “Ci sono molte cover nell’album, canzoni che hanno avuto molto significato per noi quando eravamo ragazzini. Quindi averlo all’interno del progetto è fantastico. Le Bon sta andando a Ibiza per lavorare con Andy. Vorrei essere lì. Penso che sarà fantastico. Per loro sarà davvero intenso. Non lavorano in studio insieme da forse 10 o 20 anni”, ha spiegato il bassista del gruppo.
Il prossimo lavoro discografico del gruppo sarà il primo che vede di nuovo insieme, dopo molti anni, Simon Le Bon, John Taylor, Nick Rhodes, Andy Taylor e Roger Taylor.
Il tour
Dal 29 aprile al 9 maggio i Duran Duran saranno in tour in Europa e negli Stati Uniti, mentre dalla fine di maggio a settembre inoltrato affronteranno un lungo tour in tutti gli Usa, con Nile Rodgers e Bastille di spalla. Al momento ancora non sono state annunciate date italiane, ma alcune voci indicano come possibile il mese di ottobre.
fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=362585668568503&set=a.251084349718636
fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=338751377618599&set=a.251084349718636
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter