Categorie
news

Elemental: il teaser trailer del nuovo film Pixar

Rilasciato da Pixar il primo teaser trailer del suo nuovo film d’animazione “Elemental”, che uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo anno.

Rilasciato da Pixar il primo teaser trailer del suo nuovo film d’animazione “Elemental”, che uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo anno.

Nelle scorse ore è stato pubblicato il primo teaser trailer di “Elemental“, il 27° film d’animazione di Pixar, che uscirà il prossimo anno.

Elemental, pubblicato il primo trailer

Pixar ha diffuso il primo teaser trailer del suo nuovo film di animazione “Elemental”, scritto da Brenda Hsueh e diretto da Peter Sohn (che per Pixar ha già diretto ‘Il viaggio di Arlo’), la cui uscita è prevista per il prossimo anno.

Come si intuisce dal titolo, il film è ambientato in un mondo (Element City) in cui i quattro elementi naturali – fuoco, terra, acqua e aria – impersonificati da buffi personaggi (passeggeri della metropolitana a forma di nuvola, figure a forma di fiamma o liquide come una goccia), convivono nella frenesia quotidiana e si attraggono.

Il teaser trailer introduce i due protagonisti: Wade e Ember, due giovani adulti che vivono nella stessa città e che si incontrano e scontrano spesso. Nonostante le loro differenze (lei è fiera e tosta, lui è divertente e bonaccione), i due svilupperanno un forte legame quando si renderanno conto che gli opposti si attraggono e che possono anche reagire.

Nella clip si vede Ember, la ragazza-fuoco, salire su un treno con le cuffie alle orecchie, come a volersi isolare dal mondo. Ad un certo punto le cuffie cadono a terra e Wade, un ragazzo fatto d’acqua, l’aiuta a raccoglierle.

Quando uscirà il film?

Il debutto nelle sale cinematografiche è fissato il 6 giugno 2023 nel Regno Unito e il 16 giugno 2023 in quelle statunitensi. Non vi sono notizie, al momento, riguardo l’uscita nelle sale italiane.

Curiosità

Il regista Sohn in passato ha dichiarato che per la storia del film si è ispirato alla sua passione per la scienza, alla sua infanzia e alle sue esperienze da figlio di immigrati coreani trapiantati a New York.

“Da ragazzo studiavo la tavola periodica degli elementi e ho sempre pensato che fossero degli appartamenti. Facevo battute sul fatto che il carbonio compariva accanto al nickel ma i due non si fidavano molto l’uno dell’altro”, ha detto il regista.

“Eravamo in mezzo a tante famiglie che si avventuravano in una terra di sogni e speranze, tutti che si mischiavano in un grande mix di culture, lingue e quartieri”, ha poi raccontato parlando della sua esperienza da figlio di immigrati negli Usa.

Riguardo l’estetica del film, invece, il regista ha affermato di aver lavorato a lungo insieme al suo team per trovare il giusto equilibrio fra realismo e look da cartone animato.

fonte immagine: https://www.facebook.com/PixarItalia/photos/2297537823737858

fonte immagine: https://www.facebook.com/PixarItalia/photos/2235710459920595

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version