Categorie
news

Elton John: concerto in streaming per beneficenza

L’artista Elton John ha deciso di organizzare un concerto benefico in streaming per supportare la lotta al coronavirus. All’evento parteciperanno molte star.

Questa domenica, sul canale Fox, i cittadini americani potranno assistere a un mega concerto in diretta e in streaming organizzato dal cantante inglese Elton John. L’artista londinese condurrà l’evento benefico dalla propria abitazione. Interverranno cantanti del calibro di Mariah Carey e Alicia Keys, oltre all’ex boy band Backstreet Boys e la cantautrice Billie Eilish. All’interno del cast dei cantanti che hanno accettato l’invito di Elton John ci sono poi Billie Joe Armstrong, frontman del gruppo musicale punk statunitense Green Day, e Tim McGraw, vincitore di tre Grammy Awards.

Un evento di beneficenza

L’idea di Elton John è di aiutare il popolo americano intrattenendolo con un grande spettacolo musicale in streaming a cui parteciperanno numerose star della musica internazionale. Ma sarà anche un evento di beneficienza: Elton John, insieme agli altri artisti, chiederà alle persone di sostenere le due principali organizzazioni oggi in prima linea nella lotta contro la diffusione del Coronvirus negli Stati Uniti: la First Responders Children’s Foundation e la Feeding America.

Il concerto ha poi l’obiettivo di omaggiare e ringraziare i soccorritori e i medici che in questo momento si trovano in prima linea sul fronte di battaglia contro il Coronavirus. Negli Stati Uniti si contano ad oggi quasi 70 mila casi positivi al virus Covid-19, con più di 1.000 morti. Il focolaio principale è localizzato nello Stato di New York, dove si contano 35 mila contagi (la metà dei casi totali registrati fin qui negli Usa).

I cantanti filmeranno le loro esibizioni con gli smartphone

Secondo quanto riportato dall’edizione statunitense del portale Billboard, le esibizioni dei cantanti saranno riprese tramite i loro stessi smartphone. Gli artisti dovrebbero inoltre ricevere nelle prossime ore una strumentazione che include sia attrezzature audio che telecamere, così da soddisfare gli standard qualitativi di una diretta in streaming.

Billboard US ha sottolineato che l’evento benefico condotto da Elton John durerà 60 minuti e sarà trasmesso su Fox senza alcuna interruzione pubblicitaria. Per chi non riuscisse a seguirlo in televisione, il portale web della nota rivista settimanale americana ha spiegato che il concerto verrà trasmesso in streaming tramite l’applicazione iHeartRadio e in radio sulle stazioni dove vengono trasmessi gli eventi iHeartMedia. L’inizio dello spettacolo musicale è atteso per questa domenica a partire dalle ore 21 (in Italia saranno le 2 di notte).

FONTE IMMAGINE: https://www.facebook.com/EltonJohn/photos/a.484583971570715/2937495026279585/?type=3&theater

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version