La cantante salentina Emma ha comunicato l’uscita di un nuovo brano in cui duetta con Gianni Bismark.
Emma Marrone annuncia il feat con Gianni Bismark
Emma Marrone ha annunciato a sorpresa sui suoi profili social l’uscita di un nuovo singolo che la vede protagonista. Nel brano, dal titolo “C’hai ragione tu”, la cantante salentina duetta con il rapper Gianni Bismark.
Il nuovo singolo, che arriva ad un mese dall’uscita di ‘Latina’, sarà in rotazione radiofonica dal prossimo 2 ottobre e, oltre ad essere incluso nell’ultimo progetto discografico del giovane rapper romano, ‘Nati diversi: Ultima cena’ – che uscirà il 9 ottobre – sarà contenuto anche nella versione digitale dell’ultimo album della cantante, ‘Fortuna’.
“Gianni mi ha contatta su Instagram e mi ha scritto che appena sarebbe diventato più “grosso” mi avrebbe chiesto un feat. Io gli ho risposto che con me non funziona così, perché conta la canzone. Mi ha mandato un paio di provini e l’idea mi è piaciuta subito”, ha raccontato Emma in un post apparso sul suo profilo Instagram.
“Appena siamo usciti dal lockdown – ha proseguito – ho organizzato una cena in giardino e mi sono ritrovata con Gianni e Franco 126 a scrivere questo pezzo fino a notte fonda. Questa è la storia, ci siamo incontrati e abbiamo fatto musica insieme. Siamo dei sognatori e ci vogliamo bene. C’HAI RAGIONE TU fuori il 2 Ottobre”.
Il testo della canzone dunque, come spiegato dalla stessa artista salentina, è firmato da Gianni Bismark, da Franco126 e dalla stessa Emma.
Dal canto suo, il rapper ha così commentato la collaborazione con Emma: “Non mi sarei mai aspettato che una artista già così affermata come lei si mettesse così a disposizione di uno come me, che ha ancora molto da dimostrare. Passare del tempo con lei è stato magico. Ha una voce e una grinta davvero incredibili e senza di lei questa canzone non sarebbe stata la stessa cosa”.
Chi è Gianni Gianni Bismark
Classe 1991, Gianni Bismark, alias Tiziano Menghi, nasce a Roma. Cresciuto nel quartiere Garbatella, il giovane rapper è un grande appassionato di calcio, della Roma in particolare, oltre che di musica. Non a caso deve il suo nome d’arte proprio al nome di un calciatore – che giocava nella Roma ai tempi dell’ultimo scudetto – Gianni Guigou, il cui nome completo è Gianni Bismark Guigou Martínez.
In ambito musicale Gianni Bismark ha iniziato a farsi conoscere pubblicando nel 2015 il suo primo mixtape “Gianni Bismark Mixtape”, seguito l’anno dopo dall’uscita del suo album di debutto “Sesto Senso”.
Da lì colleziona una serie di collaborazioni, fino al gennaio 2019 quando esce il suo secondo lavoro discografico, “Re senza corona”, il primo con la Virgin Records/Universal Music Italia.
L’album, contenente collaborazioni con Dark Polo Gang, IZI, Franco126, Ntò, Ketama126 e Pretty Solero, ha debuttato nella Top20 dei dischi più venduti in Italia.
Nel marzo del 2020 esce “Nati diversi”. Il disco entra subito nella Top5 dei dischi più venduti e ascoltati in digitale in Italia; in una sola settimana totalizza oltre 5 milioni di stream. 9 delle dodici tracce contenute nell’album entrano sia nella Top50 di Spotify Italia, che nella Top50 di Apple Music.
Il 9 ottobre prossimo uscirà una riedizione di questo album di successo, che si intitola “Nati Diversi: Ultima Cena” e conterrà anche il brano “C’hai ragione tu” cantato con Emma Marrone.
fonte immagine: https://www.facebook.com/emma.marrone/photos/pcb.10158938094051202/10158938093441202/?type=3&theater
fonte immagine: https://www.facebook.com/emma.marrone/photos/pcb.10158938094051202/10158938093461202/?type=3&theater