Il cantante e chitarrista inglese Eric Clapton torna a contestare le misure anti-Covid dettate dal governo britannico e annuncia che non suonerà nei luoghi in cui sarà richiesto il pass vaccinale.
All’indomani delle direttive disposte dal primo ministro inglese Boris Johnson secondo cui nel Regno Unito bisognerà avere un corrispettivo del ‘green pass’ per accedere a club e venue che ospiteranno grandi eventi, il musicista inglese Eric Clapton ha annunciato che non suonerà nei club e nelle sale concerto dove è richiesta la vaccinazione anti-Covid per accedervi.
L’annuncio di Eric Clapton
Il chitarrista inglese Eric Clapton contesta le nuove misure che il governo britannico intende adottare per arginare l’epidemia di Covid. L’artista 76enne si dice contrario al pass vaccinale per accedere ai concerti e annuncia che non suonerà laddove sarà richiesto. “In seguito all’annuncio del primo ministro di lunedì 19 luglio, il mio onore mi obbliga a fare un annuncio a mia volta”, ha esordito Clapton.
“Voglio dire a tutti che non suonerò mai su alcun palco alla presenza di una platea discriminata. Se non sarà possibile a tutti poter assistere al concerto, mi riservo la possibilità di poter cancellare lo show”, ha proseguito.
Il chitarrista ha infine riferito di aver avuto “un’esperienza disastrosa” con il vaccino AstraZeneca. “Temevo di non riuscire più a suonare, eppure la propaganda dice che è sicuro per tutti”, aveva detto dopo aver effettuato la vaccinazione con il farmaco anglo-svedese.
Clapton aveva già precedentemente attaccato le scelte del governo britannico per contenere l’epidemia da Covid-19. Lo scorso dicembre il noto cantante e chitarrista aveva pubblicato “Stand and deliver”, una canzone anti-lockdown incisa con Van Morrison in cui canta: “Vuoi essere un uomo libero o uno schiavo?”.
Canzone che ha allegato anche al suo ultimo annuncio.
Le date del prossimo tour
Clapton non ha date imminenti in calendario in Inghilterra. Il musicista dovrebbe esibirsi dal vivo alla Royal Albert Hall di Londra nel maggio del 2022.
Sempre a maggio 2022, Eric Clapton dovrebbe suonare anche in Italia, con tappe a Milano e Bologna. All’Unipol Arena di Bologna l’artista ha in programma due date, già sold out: 20 e 22 maggio. A partire da settembre prossimo, invece, Clapton ha in calendario diversi concerti negli Stati Uniti.
Il condizionale è d’obbligo vista la posizione assunta dall’artista britannico che è totalmente opposta a quella di altri musicisti come Bruce Springsteen che per le sue prossime performance a Broadway richiederà invece un pubblico completamente vaccinato.
fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=10157474418937175&set=pb.100044542951708.-2207520000..
fonte immagine: https://www.facebook.com/photo?fbid=351681176326645&set=a.275125770648853
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter