Categorie
news sport

Europa League, continuano gli ottavi di finale

Europa League, gare degli ottavi di finale, risultati delle partite del 5 agosto e calendario del 6 agosto con la maxisfida Siviglia-Roma in gara unica

Dopo le gare del mercoledì oggi nuove sfide per la UEFA Europa League: vediamo insieme risultati e calendario.

Europa League, il calcio europeo dopo il coronavirus

Europa League è la kermesse che, dopo la Champions League, vede impegnate le maggiori squadre calcistiche europee nella conquista della coppa UEFA-Europa League. Lo stop alle gare è arrivato durante l’emergenza coronavirus che ha bloccato tutto il Vecchio Continente e il settore sportivo è stato particolarmente colpito. Al via dunque alle competizioni nel mese di agosto con la formula del Final Eight.

Risultati Europa League del 5 agosto

Gli ottavi di finale del mercoledì hanno visto sfidarsi Inter-Getafe con la vittoria 2-0 e la qualificazione ai quarti di finale per i nerazzurri guidati da Antonio Conte con i goal di Lukaku ed Eriksen. Il Manchester United ha sfidato il Lask con la vittoria dei britannici all’Old Trafford per 2-1. A Copenhagen si è giocata Copenhagen-İstanbul Başakşehir con la vittoria dei danesi per 3 a 0, in ultimo a Kiev si è giocata Shakhtar Donetsk-Wolfsburg con la netta vittoria 3-0 per lo Shaktar.

Calendario Europa League del 6 agosto

Questa sera si ritorna in campo con le altre 4 sfide degli ottavi di finale. Alle 18.55 tutti pronti per Siviglia-Roma che si disputerà alla MSV Arena di Duisburg , una sfida in gara unica poichè l’andata non è stata giocata a causa dello stop alle gare causato dell’emergenza coronavirus. Nello stesso stadio si giocherà la Final Eight di una kermesse che ha dovuto cambiare regole e programmi a causa della pandemia. La squadra di Paulo Fonseca dovrà quindi dare il massimo. La partita potrà essere seguita sui canali Sky. Le altre competizioni vedranno impegnate Leverkusen-Rangers, sempre alle 18.55 sul campo tedesco della Bay Arena, mentre alle 21.00 sono previsti i ritorni di Basilea-Francoforte e Wolves-Olympiacos, entrambe rinviate dal 19 marzo.

Una risposta su “Europa League, continuano gli ottavi di finale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version