Categorie
news

Eurovision 2022 dedicato alla pace, l’Ucraina ci sarà

Il tema dell’Eurovision 2022 sarà la pace. L’Ucraina ha confermato la sua presenza. Esclusa la Russia. L’annuncio in conferenza stampa.

Il tema dell’Eurovision 2022 sarà la pace. L’Ucraina ha confermato la sua presenza. Esclusa la Russia. L’annuncio in conferenza stampa.

L’edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest, che si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio, sarà dedicata alla pace e vedrà la partecipazione dell’Ucraina. Esclusa invece la Russia. L’annuncio ufficiale è stato dato durante la conferenza stampa di presentazione con i produttori esecutivi.

Eurovision 2022: il tema sarà la pace

Nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’Eurovision song contest 2022, tenutasi nella giornata del 14 marzo a Torino, gli executive producer della manifestazione, Simona Martorelli e Claudio Fasulo, hanno illustrato il programma dei lavori preparatori col direttore del centro di produzione Rai di Torino Guido Rossi e hanno annunciato che il tema dell’evento musicale sarà la pace, in virtú di quanto sta accadendo in Ucraina dopo l’invasione dell’esercito russo.

“Vogliamo portare nella manifestazione contenuti importanti, che parlino di pace e siano adeguati a questo momento così delicato. I temi della pace saranno quindi al centro di questa edizione di Eurovision, ci stiamo lavorando con i tre presentatori – Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika – che ci riempiono di orgoglio”, ha detto Claudio Fasulo.

Il direttore del centro di produzione Rai di Torino Guido Rossi ha invece spiegato che la Rai comincerà già in questi giorni a lavorare all’allestimento scenografico, affinchè tutto sia pronto per metà aprile, in vista dell’inizio delle prove alla fine del mese.

Rossi ha riferito anche che a breve verrà definito il numero e il prezzo dei biglietti e saranno aperte le vendite, rispettando il vincolo dell’attuale capienza di legge, fissata al 60%.

Ucraina presente, esclusa la Russia

La crisi in corso in Ucraina si sta riversando anche su eventi sportivi e musicali che stanno escludendo i partecipanti russi. Non è da meno l’Eurovision Song Contest. Durante la conferenza stampa di presentazione della kermesse musicale gli organizzatori hanno annunciato che l’Ucraina ha confermato la sua presenza. Non ci sarà invece la Russia, la cui esclusione dalla gara era stata già preannunciata lo scorso 25 febbraio, a poche ore dall’invasione delle truppe russe sul territorio ucraino. Le delegazioni attese al Pala Alpitour di Torino a maggio saranno dunque 40 e non 41 come previsto inizialmente.

Dopo il ritiro della cantante Alina Pash, contestata per essersi recata “illegalmente” in Crimea negli ultimi anni, a rappresentare l’Ucraina in gara sarà il gruppo musicale Kalush.

“La delegazione ucraina ha confermato la sua presenza e ha finora rispettato incredibilmente tutte le scadenze. Si sta anche attrezzando per cercare di realizzare il video di back-up della performance, chiesto a tutte le delegazioni nel caso si presentassero dei problemi tali da impedire la presenza di ospiti a Torino”, ha detto in conferenza stampa l’executive producer della manifestazione, Simona Martorelli.

fonte immagine: https://www.facebook.com/EurovisionSongContest/photos/a.10150657893208007/10159798054063007

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version