Categorie
news

Eurovision 2023, Mara Maionchi affiancherà Gabriele Corsi

Mara Maionchi affiancherà Gabriele Corsi nel commento italiano dell’Eurovision 2023. La discografica prenderà il posto di Cristiano Malgioglio.

Mara Maionchi affiancherà Gabriele Corsi nel commento italiano dell’Eurovision 2023. La discografica prenderà il posto di Cristiano Malgioglio.

Mara Maionchi affiancherà Gabriele Corsi nel commento dell’Eurovision Song Contest 2023.  Ad annunciarlo è stato lo stesso speaker radiofonico e conduttore televisivo, ospite a ‘Stasera c’è Cattelan’, il programma di Alessandro Cattelan in onda su Rai2 in seconda serata.

Mara Maionchi e Gabriele Corsi commenteranno l’Eurovision 2023

Ospite a “Stasera c’è Cattelan”, il late show di Alessandro Cattelan in onda su Rai 2, Gabriele Corsi ha annunciato che la voce che lo affiancherà nel commento italiano dell’Eurovision Song Contest 2023, che si terrà a Liverpool dal 9 al 13 maggio, sarà quella di Mara Maionchi.

Nel corso dell’intervista, Cattelan e Corsi si sono collegati con la nota discografica, la quale ha così commentato la notizia: “non conosco gli artisti, non conosco le canzoni lavorerò per non fare brutta figura. Ho problemi con l’inglese ma mi si apre il cuore nel sapere che andrà a Liverpool, la patria dei Beatles”.

La città inglese ospiterà la manifestazione al posto dell’Ucraina che ha vinto la scorsa edizione con la Kalush Orchestra e la loro canzone Stefania.

Mara Maionchi prenderà il posto che nelle ultime due edizioni del festival europeo è stato di Cristiano Malgioglio. Il paroliere e personaggio televisivo non potrà esserci perché impegnato nella giuria di “Amici di Maria De Filippi” su Canale 5.

Dove seguire l’Eurovision Song Contest 2023

 La “tre giorni di Liverpool” –  che vedrà Marco Mengoni come portabandiera dell’Italia nella finale del 13 maggio, con una versione riarrangiata di “Due Vite”, il brano vincitore della passata edizione del Festival di Sanremo – sarà trasmessa dalla Rai.

Oltre all’Ucraina, vincitrice lo scorso anno, e all’Italia, in finale di diritto ci sono il Regno Unito, la Francia, la Germania e la Spagna. Le altre nazioni si guadagneranno l’accesso nel corso delle due semifinali in base alle votazioni sia del televoto che delle giurie nazionali che assegnano dei punteggi alle singole esibizioni.

Le due semifinali andranno in onda martedì 9 e giovedì 11 maggio alle 21 su Rai 2 (precedute da due anteprime alle 20.15) mentre la finale sarà trasmessa sabato 13 maggio alle 20.40 su Rai 1.

Per favorire maggiore inclusione, Rai Pubblica Utilità, come da tradizione del Servizio Pubblico, provvederà a sottotitolare e audio-descrivere le tre serate in diretta su Rai 2 e Rai 1 e a rendere interamente accessibile, anche attraverso la Lingua dei Segni, la finale del 13 maggio su un canale dedicato di RaiPlay. Il servizio di audio-descrizione sarà attivo in streaming per tutte e 3 le serate anche su RaiPlay.

L’ Eurovision potrà essere seguito anche su Rai Radio 2 e sul Canale 202 del Digitale terrestre. Il commento delle tre serate in questo caso sarà affidato a LaMario, Diletta Parlangeli e Saverio Raimondo.

fonte immagine: https://www.facebook.com/EurovisionSongContest/photos/a.438297723006/10160530845833007/

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=229971315155380&set=a.229971281822050

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version