Il 3 giugno uscirà il nuovo singolo estivo di Fedez, “La dolce vita”, in collaborazione con Tananai e Mara Sattei. L’annuncio su Instagram.
Dal 3 giugno sarà disponibile il nuovo singolo estivo di Fedez realizzato in collaborazione con Tananai e Mara Sattei per Columbia Records/Sony Music.
Fedez annuncia la nuova hit estiva
“L’estate può ufficialmente iniziare”, con queste parole Fedez ha annunciato l’uscita di un nuovo singolo estivo, intitolato “La dolce vita”, nato dalla collaborazione con Tananai e Mara Sattei. Il brano, come si legge nella didascalia a corredo dell’immagine pubblicata da Fedez che lo ritrae in compagnia dei due colleghi, sarà disponibile dal 3 giugno in radio, ma è già possibile pre-salvarlo su tutte le piattaforme digitali.
Il singolo è prodotto dal musicista e compositore d.whale (Davide Simonetta) ed è una gioiosa dichiarazione d’amore, che recita: “La vita senza amore dimmi tu che vita è”. La canzone, che si candida ad essere una hit dell’estate 2022, viene presentata come un “cocktail coloratissimo”, in cui “sonorità twist che rimandano ai grandi successi e alla spensieratezza degli anni 60 italiani si mescolano con una scrittura ironica”, tipica di molti brani di Fedez, “ma al tempo stesso stilosa e fresca”.
Nuova collaborazione con Tananai
Continua dunque la collaborazione tra Fedez e Tananai. Quest’ultimo era infatti già presente nell’ultimo album del rapper milanese “Disumano”. Qualche sera fa il marito di Chiara Ferragni è stato anche ospite a sorpresa di un live del cantante di “Sesso occasionale”, brano classificatosi ultimo nella scorsa edizione del Festival di Sanremo, che ha però ottenuto un grande successo dopo la kermesse musicale, tanto da conquistare il disco di platino.
Quella tra Fedez e Mara Sattei, invece, è la prima collaborazione. Quest’estate la cantautrice presenterà in tour i brani del suo primo album, Universo, pubblicato a gennaio 2022. In autunno sarà invece in giro nei club.
fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CeBXLeSIKFJ/
fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CQYkEUcncsk/
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter