Categorie
news

Fedez e J-Ax, la riconciliazione e il progetto LoveMi

Fedez e J-Ax hanno sotterrato l’ascia di guerra. Dopo quattro anni dal litigio i due rapper hanno fatto pace e hanno annunciato un progetto insieme.

Fedez e J-Ax hanno sotterrato l’ascia di guerra. Dopo quattro anni dal litigio i due rapper hanno fatto pace e hanno annunciato un progetto insieme.

A quattro anni di distanza dalla lite che li aveva portati a separarsi, nella giornata di domenica 22 maggio, con un post su Instagram, J-Ax e Fedez hanno annunciato di aver fatto pace e di avere in serbo un regalo per la città di Milano.

Il post di riconciliazione, i motivi della lite e il progetto per Milano.

Fedez e J-Ax, la riconciliazione

Con una serie di scatti pubblicati sui rispettivi profili Instagram, Fedez e J-Ax hanno comunicato ai followers di essersi riappacificati dopo quattro anni dalla lite. Nelle foto i due rapper milanesi si abbracciano, si baciano e scherzano mostrando di aver ritrovato l’armonia di un tempo, quando insieme riempivano gli stadi. A corredo della serie di immagini un lungo post in cui raccontano il loro riavvicinamento: “Ed eccoci qua, con un po’ di capelli bianchi in più, due padri, due mariti e forse un po’ più adulti di prima. Abbiamo imparato che è facile lasciarsi le persone alle spalle e che invece per mettere da parte l’orgoglio e tornare a riabbracciarsi anche quando ci si è fatto del male ci vuole coraggio. In questo momento storico dove essere divisi è normale e avere nemici è quasi uno status symbol, archiviare le differenze e focalizzarsi sui momenti belli vissuti insieme forse è la cosa più giusta per vivere un’esistenza serena”, scrivono i due.

Stando a quanto si legge nel post, il riavvicinamento è iniziato il giorno in cui Fedez ha scoperto di avere un tumore al pancreas: “La vita è una strana coincidenza, ci siamo rivisti il giorno in cui Federico ha scoperto di avere il tumore al pancreas dopo esserci risentiti al telefono qualche giorno prima dopo 4 anni di silenzio”. Infine, i due rapper hanno annunciato di avere un regalo per la città di Milano: “Dobbiamo raccontavi una cosa, e no, non sarà una canzone insieme. Abbiamo deciso di fare un regalo alla nostra città e contemporaneamente provare a fare del bene. Domani vi raccontiamo tutto. Come dicevamo in una nostra vecchia canzone: ‘È solo musica cazzo lo so che non curerà il cancro, però so che ha salvato me’ “, recita il post.

I motivi del litigio

Qualche giorno fa, ospite di Luca Casadei nel podcastOne More Time’, J-Ax aveva, tra le altre cose, parlato anche dei motivi per cui i rapporti con Fedez – con cui aveva intrapreso una collaborazione professionale che andava oltre la musica – si erano interrotti, affermando che la vita da imprenditore non faceva per lui, non lo rendeva sereno.

Nel corso di questi quattro anni di gelo, solo Fedez aveva affrontato l’argomento, confessando in un’intervista a Peter Gomez i motivi dello scontro. All’epoca il rapper spiegò che la lite era legata alla società che lui e Ax avevano fondato, Newtopia. Pare che un collaboratore della società, che considerava la madre, nonché manager, di Fedez troppo invadente, avesse in mente di fondare una società a parte con J-Ax e dunque separarsi da Fedez. “J-Ax mi aveva giurato di essere estraneo a tutto questo, alla nuova società, all’addio di Rovazzi. Ed è così che abbiamo deciso di andare avanti facendo San Siro”, aveva raccontato il rapper milanese a Gomez. Tuttavia, stando alla versione dei fatti del marito di Chiara Ferragni, J-Ax avrebbe successivamente confessato di aver mentito, spiegando di essere al corrente del piano del collaboratore e di essere entrato a far parte della nuova società. Ax glielo avrebbe tenuto nascosto per evitare che saltasse il concerto di San Siro, tenutosi il 2 giugno 2018. Di conseguenza i rapporti tra i due si erano incrinati: “La ferita in realtà è stata più grande, perché io non ho perso un socio ma un pezzo di famiglia acquisita”, aveva detto con amarezza Fedez.

Al contrario, J-Ax ha sempre scelto di non parlare in pubblico dei motivi della lite. Alle dichiarazioni del collega replicò in maniera generica: “Non sono un traditore. Ma non parlerò mai di questa vicenda in pubblico”.

Il progetto LoveMi

Nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella tarda mattinata del 23 maggio a Palazzo Reale a Milano, Fedez e J-Ax, hanno presentato il progetto LoveMi. Si tratta di un concerto gratuito di beneficenza che si svolgerà in piazza Duomo a Milano il prossimo 28 giugno, a partire dalle ore 18.00, che vedrà alternarsi sul palco diversi ospiti. Oltre a Fedez e J-Ax, si esibiranno anche Dargen D’Amico, Rhove, Paky, Shiva, Ghali, Myss Keta, Tananai, Ariete, Miles, Tedua, Mara Sattei, Rose Villain, Rosa Chemical, Beba, Cara, Paulo, Frada, Mydrama e tanti altri artisti. Il concerto sarà a favore della fondazione Tog – Togheter to go, per ampliare il nuovo centro di eccellenza che offre cure riabilitative gratuite ai bambini con gravi patologie neurologiche.

fonte immagine: https://www.instagram.com/p/Cd2kWRYuoto/

fonte immagine: https://www.instagram.com/p/Cd5kBAcInmg/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version