Categorie
news

Fedez parla del tumore: ‘Non ha attaccato i linfonodi’

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del suo progetto Love Mi Fedez è tornato a parlare della malattia che lo ha colpito qualche mese fa. Ecco come sta.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del suo progetto Love Mi Fedez è tornato a parlare della malattia che lo ha colpito qualche mese fa. Ecco come sta.

Durante la conferenza stampa di presentazione a Milano del suo progetto LoveMi, tenutasi nella mattinata del 23 maggio, Fedez ha fornito aggiornamenti sulle sue condizioni di salute, dopo l’operazione subita per l’asportazione di un raro tumore al pancreas. Ecco cosa ha detto.

Fedez sul tumore: “È arrivato l’esame istologico, non ha preso i linfonodi”

Nella tarda mattinata del 23 maggio a Palazzo Reale a Milano, Fedez, assieme all’amico ritrovato J-Ax, ha presentato il progetto LoveMi, un concerto gratuito di beneficenza che si svolgerà in piazza Duomo a Milano il prossimo 28 giugno, a sostegno della fondazione Tog – Togheter to go, per ampliare il nuovo centro di eccellenza che offre cure riabilitative gratuite ai bambini con gravi patologie neurologiche.

Nel corso della conferenza stampa il rapper milanese ha risposto alle domande dei giornalisti, comprese quelle sul tumore neuroendocrino al pancreas che lo ha colpito e sulla conseguente operazione a cui si è sottoposto per asportarlo.

“Mi ritengo parecchio fortunato. È arrivato l’esame istologico. Il tumore era molto raro, è quello di Steve Jobs, la fortuna è che non ha una classificazione in cancerogeno/benigno ma in G1, G2 e G3. Il mio era G1, il che vuol dire ‘tanto culo’… Non ha preso i linfonodi e non avevo micro metastasi, per cui non ho dovuto fare chemioterapia. Al 90% posso dire che va tutto bene. È come se vedessi il mondo a colori”, ha dichiarato il rapper milanese.

Parlando dell’intervento subito al San Raffaele di Milano a fine marzo, Fedez ha poi detto: “È stata un’operazione importante, sono stati rimossi duodeno, cistifellea, pancreas e un pezzo di intestino ma sto facendo attività fisica e mi ritengo molto molto fortunato”.

Il rapper ha poi replicato ad alcune polemiche sorte nei giorni scorsi a seguito di alcune sue dichiarazioni: “Mi sono permesso di dire che l’amore per la famiglia è la cura più forte a ci sono state persone che hanno storto il naso ma io volevo solo ringraziare le persone che mi sono vicine, non volevo dire che l’amore sostituisce la medicina”.

L’invito di Liliana Segre

Tra le tante domande, Fedez ha risposto anche a quelle riguardanti l’invito rivolto dalla senatrice Liliana Segre alla moglie Chiara Ferragni. La senatrice ha infatti invitato la nota influencer ad andare a visitare il Memoriale della Shoah a Milano per sensibilizzare i giovani sul tema olocausto. “Se lo avesse chiesto a me io sarei già andato, non volevo inserirmi nel dibattito”, ha detto il rapper milanese. Il marito della Ferragni ha infatti specificato che Liliana Segre non ha chiesto direttamente a lui. “Avevo già contattato la Segre in passato per parlare a ‘Muschio selvaggio’ (il podcast del rapper, ndr). Non avevamo trovato un incastro ma quando Segre ha fatto l’appello ho ribadito la mia disponibilità dicendo di venire anche a “Muschio Selvaggio” perché secondo me è uno strumento divulgativo importante. Spero che accadrà, ci hanno detto a settembre”, ha concluso.

fonte immagine:https://www.instagram.com/p/Cb-s05xrSZY/

fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CdiamrboGQi/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version