Categorie
news

Fedez: ‘Ho scoperto di avere un raro tumore del pancreas’

Fedez rompe il silenzio sui social e fa chiarezza sulla sua malattia. “Ho scoperto di avere un raro tumore del pancreas”, ha detto il rapper dopo l’operazione.

Fedez rompe il silenzio sui social e fa chiarezza sulla sua malattia. “Ho scoperto di avere un raro tumore del pancreas”, ha detto il rapper dopo l’operazione.

Dopo l’operazione all’addome a cui si è sottoposto martedí 22 marzo all’ospedale San Raffaele di Milano, Fedez rompe il silenzio sulla sua malattia e rivela: “Ho scoperto di avere un raro tumore neuroendocrino del pancreas”.

Fedez, l’atteso post su Instagram

Aveva detto che ne avrebbe parlato quando si sarebbe sentito pronto e lo ha fatto, senza troppi giri di parole, nella tarda mattinata di giovedì 24 marzo. A una settimana di distanza dall’annuncio della scoperta di un problema di salute e a due giorni dall’operazione all’addome, Fedez ha rivelato, attraverso un post su Instagram, di avere un raro tumore al pancreas.

“Settimana scorsa ho scoperto di avere un raro tumore neuroendocrino del pancreas.Uno di quelli che se non li prendi per tempo non è un simpatico convivente da avere all’interno del proprio corpo Motivo per il quale mi sono dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico durato 6 ore per asportarmi una parte del pancreas (tumore compreso)”, ha scritto Fedez a corredo di una serie di scatti che lo ritraggono in ospedale. Tra le foto anche una in cui è abbracciato alla moglie Chiara Ferragni e una che mostra una cicatrice molto estesa sull’addome.

“A due giorni dall’intervento sto bene e non vedo l’ora di tornare a casa dai miei figli. Ci vorrà un po’”, ha proseguito il rapper milanese.

Infine Fedez ha ringraziato tutta l’équipe medica dell’ospedale San Raffaele di Milano e tutti i fan che lo hanno supportato: “Grazie ai medici, chirurghi e infermieri che mi sono stati accanto in questi giorni intensi. Un grazie immenso anche per tutti i messaggi di supporto e di positività che mi avete fatto arrivare. Vi voglio bene. Federico”, si legge a conclusione del post al quale il cantante ha allegato anche un tenero video-messaggio del suo primogenito Leone.

Il post di Fedez è stato subito invaso da commenti di fan, amici e colleghi (da Jovanotti a Loredana Bertè, passando per Noemi, Francesca Michielin, Baby K, Mara Maionchi e tanti altri), che hanno voluto mostrare affetto e vicinanza al cantante 32enne e infondergli coraggio.

I post di Chiara Ferragni

Subito dopo il post di Fedez, la moglie Chiara Ferragni ha postato una foto che la ritrae abbracciata al marito sul letto dell’ospedale San Raffaele, dove il rapper è stato operato, accompagnata da una didascalia in inglese: “Questa foto è stata fatta lunedì pomeriggio all’ospedale, il giorno prima della sua delicata operazione al pancreas. Eravamo spaventati per ogni cosa: la sua diagnosi, il suo intervento, la sua ripresa e per il futuro della nostra famiglia. L’operazione di martedì è andata bene, e lui si sta riprendendo e speriamo che questo diventi solo un brutto ricordo che ci insegni, ancora una volta, l’importanza di apprezzare la vita al meglio, ogni giorno. Grazie a tutti quelli che ci hanno fatto sentire il loro amore e hanno detto una preghiera per noi, ci ha dato molta forza”, ha scritto l’imprenditrice.

Qualche ora dopo la Ferragni ha scritto un altro post, sempre in inglese, per raccontare come hanno vissuto i giorni dopo la diagnosi e quelli precedenti l’intervento, postando un’altra serie di scatti assieme a Fedez e ai loro due figli, Leone e Vittoria: “Questa è stata più o meno la nostra settimana dopo la diagnosi di Fede e che ha portato al suo intervento chirurgico: ci siamo presi un po’ di tempo lontano dai social media, abbiamo trascorso più tempo possibile con i bambini, siamo andati a fare molte visite ed esami, siamo andati a passeggiare, abbiamo mangiato un gelato su una panchina, passato un po’ di tempo con i suoi amici più cari, registrato della musica (lui lo ha fatto e io l’ho ascoltato), dormito con Leo nel nostro letto (di solito dorme nella sua stanza) e festeggiato il suo 4° compleanno. La maggior parte di questo tempo mi è sembrato confuso: era come se il tempo si fosse fermato e avevo paura come mai prima d’ora che qualcosa di brutto potesse accadere. Grazie alla vita per aver ribaltato le cose per il meglio”, si legge nel lungo messaggio della nota influencer.

fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CbfKR0aoL8B/

fonte immagine:https://www.instagram.com/p/CbfKR0aoL8B/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version