Categorie
news

Chiara Ferragni e Fedez: pronto l’ospedale

Ferragni e Fedez: la loro quarantena e la donazione al San Raffaele

Chiara Ferragni e Fedez, da sempre attivi sui social, come influencer di moda e tendenza, stavolta sono in prima linea contro il coronavirus. I due hanno deciso, già dall’inizio dell’emergenza, di donare denaro utile per la costruzione di un nuovo reparto di terapia intensiva, progetto affiancato da Guido Bertolaso. Ecco, quindi, i risultati.

I due si sono sempre distinti per il loro orgoglio italiano ma anche per le iniziative benefiche a favore di chi ne ha necessità. Solo una settimana fa i due hanno deciso di donare una cifra a titolo personale e un’altra raccolta con l’iniziativa di crowfounding verso il San Raffaele e altri enti ospedalieri che necessitano di maggiori posti di terapia intensiva. I risultati sono arrivati prestissimo. Infatti tra le storie di Fedez è possibile vedere i primi scatti del nuovo reparto di terapia intensiva in allestimento al San Raffaele. Un ottimo risultato per gli influencer, spesso osteggiati dagli haters senza molte ragioni.

La cifra raggiunta

Il crowfunding lanciato dalla coppia di influencer ha superato già quattro milioni di euro e questi non saranno destinati solo al San Raffaele ma anche ad altri ospedali che stanno lottando contro il coronavirus e la mancanza di postazioni di terapia intensiva e di ventilatori polmonari.

Intanto, grazie alla cifra ingente, il nuovo reparto di terapia intensiva al San Raffaele è già pronto all’apertura domani, venerdì 20 marzo.

L’impegno di Chiara Ferragni e Fedez contro il coronavirus

Dalle Instagram stories dei due è possibile vedere come loro siano in prima linea, anche se in quarantena forzata. Annullati tutti gli impegni mondani e di lavoro, i due cercano di animarsi e animare il quartiere con tutti i mezzi possibili, ad esempio, con flashmob pomeridiani con artisti famosi e amici, come Emma Marrone e la Michelin.

I Ferragnez cercano e chiedono fortemente la collaborazione dei loro follower, divulgando il messaggio del Presidente Conte e di Attilio Fontana. “State a casa” infatti, è l’imperativo categorico rilanciato in ogni storia.

La Ferragni e Fedez hanno avuto modo di parlare privatamente con il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana che ha chiesto di divulgare quanto più possibile il messaggio di restare a casa, soprattutto ai più giovani che stanno soffrendo la mancanza di libertà. Il messaggio web, infatti, viene considerato sempre più diretto ed efficace. E anche stavolta ha fatto centro.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/fedezofficial/photos/a.10151682214786128/10154900892156128/?type=3&theater

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version