E’ iniziato il toto-nomi dei cantanti in gara alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Vediamo chi sono i possibili partecipanti.
Sanremo 2021: le indiscrezioni
Il prossimo 17 dicembre in diretta su Rai Uno dal Teatro del Casinò di Sanremo, durante la finale dedicata alla selezione per le Nuove Proposte, Amadeus annuncerà i 20 Big in gara, ma forse saranno di più, al Festival di Sanremo 2021.
Il conduttore e direttore artistico della famosa kermesse musicale, per il secondo anno consecutivo, ha dichiarato, in un’intervista a Il Messaggero, che quest’anno per la categoria Big sono pervenute oltre 300 proposte. Il noto presentatore, che anche per l’edizione 2021 sarà affiancato da Fiorello, ha poi confermato che, Covid permettendo, il Festival inizierà il 2 marzo.
Tanti sarebbero quindi i brani presentati, complice sicuramente il fatto che la pandemia di Covid-19 ha di fatto completamente bloccato i lavoratori dello spettacolo, fermi ormai da marzo scorso, e i cantanti che non possono tenere concerti, per evitare assembramenti.
Quest’anno dunque per Amadeus non dev’essere stato facile selezionare i nomi dei prossimi partecipanti alla gara canora più famosa d’Italia.
I possibili big in gara
Il Fatto Quotidiano, sulla base dei rumors raccolti da FqMagazine, in queste ore ha rivelato che sulla lista di Amadeus ci sono diverse conferme, cancellazioni e nomi segnati per ora a matita, che potrebbero essere sostituiti con altri. Inoltre, dice la testata, il direttore artistico avrebbe preso in considerazione diversi generi musicali. In gara ci saranno artisti giovani, gruppi, artisti rappresentanti della musica indie e rap, e veterani.
Tra i nomi rimbalzati in queste ore, quello della vincitrice della scorsa edizione di “Amici di Maria De Filippi”, Gaia Gozzi. Si fanno poi i nomi di altre artiste femminili: Noemi, Arisa, Annalisa, Loredana Bertè, Malika Ayane e il trio Rossana Casale, Grazia Di Michele e Mariella Nava. Pare che in lista ci sia anche una veterana del Festival, Orietta Berti. In gara potrebbe esserci anche la cantante e attrice Margherita Vicario. A rappresentare la musica indie, invece, dovrebbero essere Fulminacci, Coma Cose e l’accoppiata Colapesce-Di Martino. Per la categoria cantautori, si fanno i nomi di Ermal Meta e Max Gazzè.
Anche diversi gruppi tra i nomi dei possibili artisti in gara al prossimo festival. Tra questi, i Maneskin, per i quali sarebbe la prima partecipazione, e Lo Stato Sociale, già secondi a Sanremo 2018. Tra i papabili concorrenti anche i Boomdabash, per i quali sarebbe la seconda volta sul palco dell’Ariston. Potrebbe tornare al Festival anche Irama. A rappresentare il rap, invece, potrebbero esserci Willie Peyote e Rkomi. Si parla, inoltre, della presenza di Fedez in coppia con Francesca Michielin. Anche Samuele Bersani potrebbe entrare a far parte del cast del Festival di Sanremo 2021.
Infine, dovrebbe essere promosso tra i big Leo Gassmann, vincitore nelle Nuove Proposte lo scorso anno.
Tanti altri però sarebbero i nomi in corsa per salire sul palco dell’Ariston. Non ci resta che attendere la lista ufficiale di Amadeus.
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter
fonte immagine: https://www.facebook.com/festivaldisanremo/photos/a.463138750398298/3486302504748559